RISOLTO consigli su nuova build

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettorino20

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
ciao a tutti
Ho in mente di fare una nuova build in grado di fare un pò di tutto senza tanti problemi.
Premetto che sarà un pc che starà acceso circa 14/16 ore al giorno.
CPU
Amd Ryzen 5 3600
MOBO
Gygabite X570 Gaming X
GPU
MSI Radeon Rx 580 armor 8g oc
RAM
GSkill Trident Z RGB 3600mhz 2 x 8 gb
CASE
Corsair Carbide 275R
MEMORY
Silicon Power A55 Ssd 1tb
POWER
Cooler Master Masterwatt 650
AIO COOLER
Corsair Hydro H100X

Ciao, quali saranno i compiti di questa build?
E il budget a disposizione a quanto ammonta?

Ciao, utilizzo e budget?
Al posto delle G.Skill da te citate ti consiglio delle Crucial Ballistix 3600MHz C16 ;)Le tue hanno una latenza maggiore.
Per la PSU potresti valutare lo Sharkoon Silenstorm zero 650W 80+ Gold..Lo possiedo da un po' e va una bomba. Oppure se riesci un Focus 650. Come mai una RX580?

Mi serve
Ciao, quali saranno i compiti di questa build?
E il budget a disposizione a quanto ammonta?
Mi servirà per fare un pò di tutto dai semplici applicativi da ufficio a qualche gioco e anche sporadicamente photoshop e un pò di videoediting.
Come budget cerco di stare entro 1000€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, utilizzo e budget?
Al posto delle G.Skill da te citate ti consiglio delle Crucial Ballistix 3600MHz C16 ;)Le tue hanno una latenza maggiore.
Per la PSU potresti valutare lo Sharkoon Silenstorm zero 650W 80+ Gold..Lo possiedo da un po' e va una bomba. Oppure se riesci un Focus 650. Come mai una RX580?
Mi servirà per fare un pò di tutto dai semplici applicativi da ufficio a qualche gioco e anche sporadicamente photoshop e un pò di videoediting.
Come budget cerco di stare entro 1000€
La rx580 è ancora un punto interrogativo in quanto ho letto qualche recensione ma accetto consigli

Se il computer lo tieni acceso tante ore, a meno che non è per fattore estetico e non vuoi privartene, ti consiglio di prendere un classico dissipatore ad aria. Su Amazon attualmente a buon prezzo c'è Arctic freeze
Il psu è molto sovradimensionato, ti basterebbe un 550w che staresti comunque ben largo Seasonic Focus GX
Ti consiglierei di tenerti magari un ssd meno capiente di 1tb tipo 500gb o 256gb e con ciò che risparmi un hd che ti possa fare da deposito, perchè un ssd quando manca circa un 30/20% di spazio rimanente comincia a rallentare drasticamente HD Toshiba p300 puoi prendere anche con capienza maggiore
Come scheda video opterei per questa che è più prestazionale della rx580 consumando e scaldando meno MSI GTX 1660 Super
Ram e case puoi mantenerli, stessa cvosa la cpu
La mobo è un pò esagerata per il processore puoi optare per questa B450M A PRO
Case se ti piace c'è questo che è attualmente in sconto Corsair 275r Airflow

Non penso di aver dimenticato nulla e dovrebbe rientrare nel budget, fammi sapere
Che monitor hai?

Ultima modifica:
Se il computer lo tieni acceso tante ore, a meno che non è per fattore estetico e non vuoi privartene, ti consiglio di prendere un classico dissipatore ad aria. Su Amazon attualmente a buon prezzo c'è Arctic freeze
Il psu è molto sovradimensionato, ti basterebbe un 550w che staresti comunque ben largo Seasonic Focus GX
Ti consiglierei di tenerti magari un ssd meno capiente di 1tb tipo 500gb o 256gb e con ciò che risparmi un hd che ti possa fare da deposito, perchè un ssd quando manca circa un 30/20% di spazio rimanente comincia a rallentare drasticamente HD Toshiba p300 puoi prendere anche con capienza maggiore
Come scheda video opterei per questa che è più prestazionale della rx580 consumando e scaldando meno MSI GTX 1660 Super
Ram e case puoi mantenerli, stessa cvosa la cpu
La mobo è un pò esagerata per il processore puoi optare per questa B450M A PRO
Case se ti piace c'è questo che è attualmente in sconto Corsair 275r Airflow

Non penso di aver dimenticato nulla e dovrebbe rientrare nel budget, fammi sapere
Che monitor hai?
Monitor dovrò anche prenderlo perché ne ho uno ma è già in uso su un altro pc

leggi QUI

Non metterei mai una x570 su un 3600 al limite puoi pensare di mettere le nuove b550 che iniziano a calre di perzzo ma se il tuo scopo è solo il gaming puoi risparmiarti quei soldi in più e pensare ad unna config simile

CPURyzen 5 3600/3600xLink Amazon / Link Amazon
SCHEDA MADREB450 Gaming PLUS MAXLink Amazon
RAMCrucial Ballisticx 3600Link Amazon
SSDSilicon Power 512GB SSDLink Amazon
HARD DISKToshiba P300 1TBLink Amazon
CASEAntec NX-Series NeroLink Amazon
SCHEDA VIDEOMSI 1650 super VENTUS/EVGA GTX 1660 Super BLACK /Palit 1660 superLink Amazon / Link Amazon/Link Amazon
ALIMENTATORESeasonic S12 III 500Link Amazon
DISSIPATOREArtic Freezer 34 e-Sport DUOLink Amazon
SCHEDA DI RETEZiytuod Wifi6 Pci-ex 1xLink Amazon
MONITORAOC 24V2Q IPS 75hzLink Amazon

La 580 non ha assolutamente senso come scheda video oggi come oggi.

Questo se vuoi una config FHD 75hz

Ultima modifica:
Alla fine pc assemblato:
Asus Prime B550M-A
Ryzen 5 3600
Arctic Freezer 33 eSport one
Corsair Vengeange LPX 4 x 8gb (32gb)
MSI Geforxe GTX 1660 Super Ventus OC
Silicon Power SSD 256gb
Toshiba P300 1 tb
4 x ventola Corsair ML120
Case Antec NX Series
Seasonic Focus GX 650

Grazie dei vostri preziosi consigli :D

Allegati

• 20200730_210223.webp
    20200730_210223.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 24
  • 20200730_210304.webp
    20200730_210304.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 24
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro