• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su nuova build gaming

Pubblicità

Giovist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, dovendo acquistare un nuovo pc gaming, in particolare per Flight Simulator 2020/2024, vorrei i vostri consigli su questa build. Se è bilanciata, se è preferibile cambiare qualcosa... il budget è intorno ai 2500. Sono particolarmente indeciso sulla scheda video, perché preferirei Nvidia, ma penso che servirebbe almeno una RTX 4070 Ti Super... e andrei fuori budget. Cosa mi consigliate? Meglio fare uno sforzo in più e prendere la 4070? Grazie!

Processore: AMD Ryzen™ 7 7800X3D, 8x 4200 Mhz
Scheda madre: MSI™ B650 GAMING PLUS WIFI
RAM: 32GB DDR5-RAM, Dual Channel (2x 16 Gb), 6000 Mhz, Kingston Fury Beast
Masterizzatore: DVD multiformato 24x
Case: CSL Apollon nero
Alimentatore: 850 Watt MSI MAG A850GL PCIE5, ATX3.0, 91% di efficienza, certificazione 80 Plus Gold
SSD: M.2 PCIe 4.0 SSD Samsung 990 Pro da 2000 GB
Dissipatore: BoostBoxx Liquid aRGB 240 mm
Scheda video: Sapphire Radeon RX 7900 XT, Sapphire Pulse RX 7900 XT, 20 GB GDDR6, 2x HDMI, 2x DisplayPort
Monitor: ASUS TUF Gaming VG28UQL1A Monitor Gaming 28”, 4K UHD

Ciao a tutti, dovendo acquistare un nuovo pc gaming, in particolare per Flight Simulator 2020/2024, vorrei i vostri consigli su questa build. Se è bilanciata, se è preferibile cambiare qualcosa... il budget è intorno ai 2500. Sono particolarmente indeciso sulla scheda video, perché preferirei Nvidia, ma penso che servirebbe almeno una RTX 4070 Ti Super... e andrei fuori budget. Cosa mi consigliate? Meglio fare uno sforzo in più e prendere la 4070? Grazie!

Processore: AMD Ryzen™ 7 7800X3D, 8x 4200 Mhz
Scheda madre: MSI™ B650 GAMING PLUS WIFI
RAM: 32GB DDR5-RAM, Dual Channel (2x 16 Gb), 6000 Mhz, Kingston Fury Beast
Masterizzatore: DVD multiformato 24x
Case: CSL Apollon nero
Alimentatore: 850 Watt MSI MAG A850GL PCIE5, ATX3.0, 91% di efficienza, certificazione 80 Plus Gold
SSD: M.2 PCIe 4.0 SSD Samsung 990 Pro da 2000 GB
Dissipatore: BoostBoxx Liquid aRGB 240 mm
Scheda video: Sapphire Radeon RX 7900 XT, Sapphire Pulse RX 7900 XT, 20 GB GDDR6, 2x HDMI, 2x DisplayPort
Monitor: ASUS TUF Gaming VG28UQL1A Monitor Gaming 28”, 4K UHD
ci sono alcune cosa da cambiare specie per FS che non è assolutamente consigliabile metteree una scheda AMD

Da rifare sia come configurazione del monitor che per altre cose, ti bu8tto già qualciosa

CPU 7800x3d
MOBO b650 TUf
RAm ddr5 6000 cl 30
CASe Xt pro ultra (da ricomprare)
PSU bequiet 850
SSd T500 2TB
AIO Nortte 240
VGA 4070 ti super PNY

MONITOR GP2711 MINI_ LED

Non pèuoi mettrere quelle schede e queol processore su un case così antiquato, fai un fornmo

Per FS ci vuole un processore che spinge, quindi il 7800, o potresti attendere il 9800 solo che il 7800 in questo momento è caro.

LA scheda video non è assolutamente consigliabile una radeon per FS poi su un monitor 4k 28 pollici

ti ho messo una 4070 ti super, con un QHD mini led 27 pollici che è deciosamente meglio

Ultima modifica:
Grazie mille per i consigli! Una domanda, perché il monitor QHD è migliore del 4K? Non c'è modo di volare in 4K con i componenti che mi hai consigliato?

Grazie mille per i consigli! Una domanda, perché il monitor QHD è migliore del 4K? Non c'è modo di volare in 4K con i componenti che mi hai consigliato?
per prima cosa è inutile prendere un 2160p 28 pollici diagonale troppo piccola, non avresti differenza con un 27 pollici QHD

Secondo per un 2160p ad alta freq e FS ci vuole ALMENO una 4080S e un monitor da 600 euro

Ed è è proprio il minimo

Ti consiglio di rimanere in QHD con il mini led

Ti ringrazio molto! Purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e dovrò cercare qualche negozio online che abbia tutti i componenti. Hai qualche consiglio su siti ben forniti?

Ti ringrazio molto! Purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo e dovrò cercare qualche negozio online che abbia tutti i componenti. Hai qualche consiglio su siti ben forniti?
aaesemblarlo da solo è molto semplice

Puoi
Prender ei pezzi e farti aiutare da un amico

O chiedere in qualche negozio della tua zona se ti fanno un servizio di asseblaggio

Tuttavia è una cosa semplice, qui su tom's consigliamo di metterci le mani che da anche soddisfazione

Quello che mi preoccuperebbe di più sarebbe la giusta quantità di pasta termica e la sistemazione dei cavi...
è una sciocchezza

La cosa che porta via più tempo è appunto il cable menagment, ma è una cosa che non ha bisogno di particolari competenze, basta solo tempo, fascette e manualità

La pasta termica è un a fesseria basta metterne un pò

Grazie per l'incoraggiamento! Magari è la volta buona che mi convinco e ci provo.
Tom's hardware nasce per questo

Incoraggiare l'utenza a farsi il pc da solo, compri i pezzi te lo fai e conosci la tua macchina, fin nei particolari

il nostro motto è "Assemblatelo da solo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro