Consigli su notebook Turion/AthlonXp

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Messaggi
520
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
Premesso che di portatili me ne intendo poco o nulla volevo un parere su due modelli:

1) ASPIRE 1452LCI ATH 2200 HOME

processore Athlon XP - M 2200
ram 512 MB
hard disk 40 GB
cd/dvd CD-R/RW - DVD-ROM
schermo 15 pollici
connettività Modem-Lan
sistema operativo Windows XP Home
Bluetooth & Wireless
lettore multicard

prezzo: 800 € circa

2) ASPIRE 5024WLMI AMD TURION ML34

processore Turion ML34
ram 512 MB
hard disk 80 GB
cd/dvd DVD-DOUBLE LAYER
schermo 15.4 pollici WXGA Brite
connettività Modem-Lan-Wireless
sistema operativo Windows XP Home Edition

prezzo: 1000 € circa


Mi serve un portatile di discreta potenza ma soprattutto che non mi lasci senza batteria dopo un'ora come capita con alcuni modelli che ho provato
( p4 etc)

Grazie

Flà
 
mah pensavo tra gli 800 e i 1000.. per autonomia intendo almeno 2 ore... poterci vedere un film in aereo per capirci :D
Non so questo Turion se è al livello del Centrino come richiesta energetica.
 
MatrixGTI ha detto:
mah pensavo tra gli 800 e i 1000.. per autonomia intendo almeno 2 ore... poterci vedere un film in aereo per capirci :D
Non so questo Turion se è al livello del Centrino come richiesta energetica.

l'acer 5024 arriva a 3 ore (testato da hwupgrade il ferrari che è pressochè uguale: più di 200minuti....)

il turion ML consuma 35W ma la capacità di gestione da parte del chipset ati è molto buona. molto meglio del SIS (con cui la batteria dura meno)
 
Leggi qui

Io mi orienterei su altre marche più affidabili es Dell,HP ecc...con acer ci sono problemi di assistenza controlla ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tra i due senz'altro molto meglio il secondo per prestazioni (ha un'ottima X700) ed autonomia. Inoltre 1000€ per il 5024 mi sembra sia un ottimo prezzo per un portatile molto apprezzato. Se poi si fa il discorso della marca cambiano tutte le carte in tavola.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top