DOMANDA Consigli su modem da acquistare per FTTC

ZombieTooony

Nuovo Utente
10
3
Salve,
a breve dovrei cambiare provider, passando da un ADSL a un FTTC con vdsl2, con nuova velocità di connessione stimata a 60down e 20up.

Tuttavia ho notato la scarsa qualità rapportata al prezzo alto per il modem che mi daranno in dotazione, quindi ho pensato di comprarne un altro da me.
Il problema è che non conosco molto bene questo mercato e ho poca conoscenza della materia.

Quindi mi affido a qualche esperto che si trova qui sul forum e che avesse 5 minuti di tempo da perdere per indirizzarmi su un acquisto ottimale, rapportato alla velocità che dovrei avere (max 100Mb).
Ps: il telefono fisso non lo utilizzo, per cui servizi tipo VOIP non verrebbero sfruttati..

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ZombieTooony

Nuovo Utente
10
3
Immagino, ma non credo di superare i 100 Mb (pensa che fino ad ora ho navigato con quasi 4Mb ).
Comunque ho visto che quello da te indicato è uno dei migliori, ma non vorrei, data la connessione e la mia indifferenza ai servizi telefonici, sprecarlo non riuscendo a sfruttarlo a pieno...che dici?
Un altra cosa: l'assicurazione ai guasti copre anche danni da fulmini/scariche di alta tensione?

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Se non vuoi prendere il Fritz tanto vale andare sul tim hub che è senza infamia e senza lode, o lo prendi da TIM o lo acquisti da te su eBay o simili. Ma il consiglio rimane di andare sul fritzbox
Edit: questo se sei con TIM.
 

ZombieTooony

Nuovo Utente
10
3
Se hai capito il mio provider allora è vero che il tim hub in dotazione da loro è in sovrapprezzo

In ogni caso, io intendevo che, dato che non uso il telefono e la connessione è quella che è, magari il fritz ha una utilità che sfrutterei al 50%.
Se è così, a parità di prestazioni non sarebbe meglio un modem/router più economico ma utilizzato al 100% delle sue potenzialità?
Perdona la mia ignoranza, chiedo per comprendere cose a me estranee.

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,422
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
7530 senza pensarci proprio non ha concorrenti.
Il 7530 non ha solo un compatro voip eccellente che magari non lo sfrutti ma c'`e ma una stabilità nelle connessioni assurda


Se vuoi spender eun pò meno puoi vedere su WD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!