Consigli su miglioramenti pc.

Pubblicità

Ruben Cipriotti

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
Mi serve qualche consiglio e qualche dritta, ho acquistato quasi 3 anni fa un acer predator G3610, ora vorrei migliorarlo in quanto i giochi iniziano a girarci un pò male.
Vi dico le specifiche che secondo me andrebbero cambiate:
  • Alimentatore, attulamente ne ho uno da 500W, pensavo di prenderlo migliore e portarlo a 700W almeno (per ora ho trovato un techsolo da 730W a 30€).
  • Scheda Video, attualmente ho su una nvidia ge-force GT530, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
  • Ram, ho due banchi da 4 Gb tot. 8Gb (ddr3 pc3-10700 667Mhz Nanya technology; questo è quello che riposta CPU-Z), vorrei comprarne altri due banchi compatibili ma non trovo info su internet a riguardo
  • Hard disk, ho 1Tb vorrei prendere e integrare un Sd da 125Gb (trovato a 55€ della kingston), secondo voi è inutile o no?

Insomma spero di essere stato chiaro mi servono consigli su come migliorare il mi pc.

E' l'ultima volta che compro un preassemblato, però ora purtroppo ce l'ho e vorrei migliorare il mio attuale :utonto::utonto:

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Buongiorno a tutti,
Mi serve qualche consiglio e qualche dritta, ho acquistato quasi 3 anni fa un acer predator G3610, ora vorrei migliorarlo in quanto i giochi iniziano a girarci un pò male.
Vi dico le specifiche che secondo me andrebbero cambiate:
  • Alimentatore, attulamente ne ho uno da 500W, pensavo di prenderlo migliore e portarlo a 700W almeno (per ora ho trovato un techsolo da 730W a 30€).
  • Scheda Video, attualmente ho su una nvidia ge-force GT530, mi servirebbe un consiglio su quale acquistare.
  • Ram, ho due banchi da 4 Gb tot. 8Gb (ddr3 pc3-10700 667Mhz Nanya technology; questo è quello che riposta CPU-Z), vorrei comprarne altri due banchi compatibili ma non trovo info su internet a riguardo
  • Hard disk, ho 1Tb vorrei prendere e integrare un Sd da 125Gb (trovato a 55€ della kingston), secondo voi è inutile o no?

Insomma spero di essere stato chiaro mi servono consigli su come migliorare il mi pc.

E' l'ultima volta che compro un preassemblato, però ora purtroppo ce l'ho e vorrei migliorare il mio attuale :utonto::utonto:

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

Quale alimentatore , processore e scheda madre hai e che uso ne farai del pc ? gaming oppure uso internet e film ?

Quale alimentatore , processore e scheda madre hai e che uso ne farai del pc ? gaming oppure uso internet e film ?
Windows® 10 - Processore Intel® Core™ i5-2320 (6M Cache, 3.00 GHz) - RAM 8GB - HDD 1TB - scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 530 (2GB DDR3) - DVD RW Super Multi Dual Layer - Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n) -USB 3.0 - Tastiera multimediale e mouse USB - garanzia 1 anno carry in con possibilità di estensione

Sistema Operativo Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium
Processore e chipset Numero di processori supportati 1 Numero di processori installati 1 Produttore processore Intel Tipo processore Core i5 Modello processore i5-2320 Core processore Quad core (4 Core) Velocità processore 3 GHz Cache 6 MB Processore 64-bit Sì Produttore chipset Intel Modello chipset H67 Express
Memoria Memoria standard 8 GB Memoria massima 16 GB Tecnologia di memoria DDR3 SDRAM Memoria standard DDR3-1333/PC3-10600 Numero slot di memoria totale 4 Lettore schede di memoria Sì Schede memoria supportate Scheda Secure Digital (SD)
Scheda CompactFlash (CF)
RS-MMC
MultiMediaCard (MMC)
Mini Secure Digital (miniSD)
Memory Stick PRO Duo
Memory Stick PRO
Memory Stick Duo
Memory Stick
MMCmobile
CF+
Scheda xD-Picture
Archiviazione Numero di hard disk 1 Capacità totale hard disk 1 TB Interfaccia disco rigido Serial ATA/300 RPM hard disk 7200 Tipo drive ottico Masterizzatore DVD Supporti ottici compatibili DVD-RAM/±R/±RW
Controller Tipo controller Serial ATA
Display e grafica Dimensione dello schermo No Scheda TV No Produttore controller grafico NVIDIA Modello controller grafico GeForce GT 530 Capacità memoria grafica 2 GB
Network & Communication Tecnologia ethernet Gigabit Ethernet Wi-Fi Sì Standard Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n
Dispositivi input Tastiera Sì Sistema di puntamento Mouse
Interfacce/porte Numero totale porte USB 12 Numero porte USB 2.0 12 Rete (RJ-45) Sì Ingresso audio Sì Uscita audio Sì
Software Sistema operativo Windows®10 Architettura sistema operativo 64-bit

Mi piacerebbe portarlo a un livello da poterci giocare tranquillamente almeno per un altro annetto, per ora non mi ci gira the witcher 3 e volevo giocarci a una grafica decente, non base.

Aggiunta: Avrei trovato queste Ram che sembrano compatibili: Corsair XMS3 1333Mhz 2x4Gb CL9 1.5v - 48.40€

Ultima modifica:
Windows® 10 - Processore Intel® Core™ i5-2320 (6M Cache, 3.00 GHz) - RAM 8GB - HDD 1TB - scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 530 (2GB DDR3) - DVD RW Super Multi Dual Layer - Wi-Fi (IEEE 802.11 b/g/n) -USB 3.0 - Tastiera multimediale e mouse USB - garanzia 1 anno carry in con possibilità di estensione

Mi piacerebbe portarlo a un livello da poterci giocare tranquillamente almeno per un altro annetto, per ora non mi ci gira the witcher 3 e volevo giocarci a una grafica decente, non base.

Aggiunta: Avrei trovato queste Ram che sembrano compatibili: Corsair XMS3 1333Mhz 2x4Gb CL9 1.5v - 48.40€

ti dico che la ram non è un problema perchè 8 gb vanno bene , il problema è la scheda grafica , se vuoi giocare devi cambiarla , il punto che nei preasemblati mettono alimentatori poco potenti. Puoi fargli una foto all etichetta ? apri il pannello laterale

ti dico che la ram non è un problema perchè 8 gb vanno bene , il problema è la scheda grafica , se vuoi giocare devi cambiarla , il punto che nei preasemblati mettono alimentatori poco potenti. Puoi fargli una foto all etichetta ? apri il pannello laterale

L'alimentatore è sicuramente da cambiare.
IMG_0504.webp

Quello che pensavo di comprare io è da scartare?

L'alimentatore è sicuramente da cambiare.
Visualizza allegato 175711

Quello che pensavo di comprare io è da scartare?

sei stato fortunato invece ! Quello è un discreto alimentatore :)
Certo è poco potente , però non è uno di quelli che ti fa esplodere il pc ( FSP è un buon marchio ) .

Stavo pensando che potresti mettere una gtx750ti che conusma poco intanto , poi piano piano aggirnerai il pc , più avanti cambierai processore e scheda madre , poi magari cambierai case e poi prendi un alimentatore come si deve ;)

sei stato fortunato invece ! Quello è un discreto alimentatore :)
Certo è poco potente , però non è uno di quelli che ti fa esplodere il pc ( FSP è un buon marchio ) .

Stavo pensando che potresti mettere una gtx750ti che conusma poco intanto , poi piano piano aggirnerai il pc , più avanti cambierai processore e scheda madre , poi magari cambierai case e poi prendi un alimentatore come si deve ;)

Quindi mi stai dicendo di non aumentare le ram di non cambiare alimentatore e di prendermi solo la gtx750ti?

E poi vedo effettivamente miglioramenti? nel senso riesco a giocare ai giochi del momento? (tra poco esce fallout4 e voglio assolutamente godermelo al massimo)

Guardavo su un sito per acquistare la scheda video, ma quale è tra le seguenti??
Immagine.webp

Ultima modifica:
Quindi mi stai dicendo di non aumentare le ram di non cambiare alimentatore e di prendermi solo la gtx750ti?

E poi vedo effettivamente miglioramenti? nel senso riesco a giocare ai giochi del momento? (tra poco esce fallout4 e voglio assolutamente godermelo al massimo)

si 8 gb se tieni aperto solo un gioco vanno bene , se sei uno che deve registrare gameplay ad esempio che tieni molti programmi aperti allora puoi aumentare la ram , ma se giochi chiudi il browser e il resto e stai a posto ;) si puoi sempre aggiungere più avanti .

Il motivo della 750ti è che in quella fascia è l'unica che fa al caso tuo , oppure cambi anche alimentatore e prendi una scheda video più performante.
Rispetto alla 530 è tutt altra cosa , ad una risoluzione di 1920*1080 farà fatica però con qualche compromesso puoi giocare , giochi come sulle console più o meno. Guarda su google quanti fps fa con i giochi e ti fai una idea. Le migliori sono Gygabyte MSI e Evga , dipende comunque da quanto vuoi overcloccare

Dipende tutto da quanti soldi hai intenzione di spendere

si 8 gb se tieni aperto solo un gioco vanno bene , se sei uno che deve registrare gameplay ad esempio che tieni molti programmi aperti allora puoi aumentare la ram , ma se giochi chiudi il browser e il resto e stai a posto ;) si puoi sempre aggiungere più avanti .

Il motivo della 750ti è che in quella fascia è l'unica che fa al caso tuo , oppure cambi anche alimentatore e prendi una scheda video più performante.
Rispetto alla 530 è tutt altra cosa , ad una risoluzione di 1920*1080 farà fatica però con qualche compromesso puoi giocare , giochi come sulle console più o meno. Guarda su google quanti fps fa con i giochi e ti fai una idea

Dipende tutto da quanti soldi hai intenzione di spendere

ok grazie intanto per la risposta, riguardo alla scheda video tra quelle che ho trovato sullo store online (guarda commento precedente modificato) quale è quella che dovrei prendere? io se riesco a giocare decentemente diciamo che mi basta, io o gioco o sto su internet :asd:

ok grazie intanto per la risposta, riguardo alla scheda video tra quelle che ho trovato sullo store online (guarda commento precedente modificato) quale è quella che dovrei prendere? io se riesco a giocare decentemente diciamo che mi basta, io o gioco o sto su internet :asd:

al volo ti dico la terzultima , però devo vedere i prezzi se c'è qualche offerta.

Quale monitor usi ?

Ultima modifica:
Si possono postare anche i prezzi? non vorrei andare in contro al regolamento

non si possono inserire mille link per ogni prodotto intasando la discussione con link a mille negozi , ma se te lo chiedo io di postare uno screen in questo caso non c'è nessun problema :ok:

al massimo ti becchi li ban da @Blume :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro