DOMANDA Consigli su lettore di schede e usb

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Messaggi
149
Reazioni
12
Punteggio
55
Nel mio pc, datato, ho un accessorio che gli aggiunge delle prese USB 3 e dei lettori di schede, credo tutti, ci sono anche un lettore di tessere e due prese tipo usb per la ricarica del telefono, ma questi ultimi due non mi interessano.
Devo cambiarlo perché si è guastato, non legge più le schede, il formato è da 5,25.

Vorrei che quello nuovo fosse VERAMENTE aggiornato alle varie menate pubblicitarie messe lì per non farti capire nulla (usb2, usb3, usb3.1 generazione 1, usb3.1 generazione 2, usb3.1 generazione 2+2, usb4), non una presa per il c... e i lettori di schede.
La fregatura è che piano piano, i sesterzi non abbondano, sto rimodernando il pc ma mi serve subito, quindi fino a quando non cambierò scheda madre & C. funzionerà a scartamento ridotto, con la scheda Controller attuale.

Grazie.
 
Ciao, guarda io ho questo:
PXL_20230303_080833789.webp
Che però uso per l'estrema comodità, non perchè è obsoleto, visto che il PC è relativamente recente con scheda madre Z690-A.

Penso dipenda tutto da te, da quello di cui hai bisogno. Nel mio caso ho scelto questo per la presenza delle prese USB 2.0 frontali che nel mio case non c'erano. Riesco così ad avere pressochè tutto quello di cui ho bisogno: 4 x USB 2.0 + 3 x USB 3.0 + 1 x USB type-c + 1 x USB ricarica veloce da 2,4A + lettore memory card (velocità USB 3.0). Ho riempito anche tutti i connettori interni della scheda madre.

Quando compri questi slot 5.25" assicurati che i connettori presenti possono essere inseriti nella tua scheda madre e poi vedi di quale prese frontali necessiti. Non credo comunque che possa esistere una scelta giusta o sbagliata in senso assoluto: tutto dipende dalle tue necessità.

Personalmente nel normale uso del computer, non riesco proprio a fare a meno di questo tipo di slot 5,25": sono davvero troppo utili 👍
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top