DOMANDA Consigli su HD Esterno - 3.5"/2.5" - Prezzo/Compromesso/Qualità

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Come mai?

Ho visto diversi case esterni. Qualcuno ne commentava uno degli ultimi della Fantec dicendo che rispetto agli altri modelli della casa quello scalda di meno, ma comunque scalda. Questo aspetto mi preoccupa un po'.

Magari qualcosa come questa, così che volendo posso aprire il coperchio se vedo che scalda?

https://www.tomshw.it/hard-disk-toshiba-il-rinnovamento-primavera-93253
Sono troppo recenti e non ho review sulla bontà del prodotto.

Per quel che ti proponi, ad esempio un case ventilato
http://www.fantec.de/en/products/st...odukt/details/artikel/1697_fantec_er_35u3_6g/
 
  • Mi piace
Reazioni: steak

steak

Utente Attivo
245
3
CPU
Intel i5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G43
HDD
OCZ Arc 100 240GB // HDD 320 GB
RAM
8 GB
GPU
MSI R9 270X
Monitor
Asus VC239H
PSU
CoolerMaster V650
Case
Itek Zeero
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sto prendendo in considerazione di prendere il WD Red 2TB "nudo" e adagiarlo nell'ODROID HC2 :)
Trovo sia una delle migliori alternative al Raspberry pi che avevo intenzione di prendere all'inizio ed è fatto apposta per contenere un drive da 3.5 direttamente su porta sata!

Ovviamente visto quanto consuma il drive prenderei un alimentatore diverso da quello proposto sul sito.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,487
5,732
Sto prendendo in considerazione di prendere il WD Red 2TB "nudo" e adagiarlo nell'ODROID HC2 :)
Trovo sia una delle migliori alternative al Raspberry pi che avevo intenzione di prendere all'inizio ed è fatto apposta per contenere un drive da 3.5 direttamente su porta sata!

Ovviamente visto quanto consuma il drive prenderei un alimentatore diverso da quello proposto sul sito.

Molto interessante questo dispositivo, non lo conosco.
Se dovessi prenderlo mi raccomando di dare un parere in proposito.
 
  • Mi piace
Reazioni: steak

steak

Utente Attivo
245
3
CPU
Intel i5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G43
HDD
OCZ Arc 100 240GB // HDD 320 GB
RAM
8 GB
GPU
MSI R9 270X
Monitor
Asus VC239H
PSU
CoolerMaster V650
Case
Itek Zeero
OS
Windows 7 Ultimate x64
Sto prendendo in considerazione di prendere il WD Red 2TB "nudo" e adagiarlo nell'ODROID HC2 :)
Trovo sia una delle migliori alternative al Raspberry pi che avevo intenzione di prendere all'inizio ed è fatto apposta per contenere un drive da 3.5 direttamente su porta sata!

Ovviamente visto quanto consuma il drive prenderei un alimentatore diverso da quello proposto sul sito.

Molto interessante questo dispositivo, non lo conosco.
Se dovessi prenderlo mi raccomando di dare un parere in proposito.
L'ho trovato spulciando sul sito della distro openmediavault.

Link al thread https://forum.openmediavault.org/in...-platform-to-choose/?postID=154980#post154980

Nel post numero 6 se non erro, un moderatore effettua una disamina sui dispositivi che reputa migliori del raspberry, soprattutto a livello energetico.

Assolutamente! Sarà mia premura postare la mia esperienza :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili