DOMANDA Consigli su futura configurazione

Kardwe

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno dei vostri consigli per la mia prossima configurazione. E' ormai un annetto che studio e risparmio per assemblare un pc da gaming, e ora che sto arrivando alla fine vorrei evitare errori banali e non. Vi dico subito cosa metterei:
- Intel Core i7 8700K
- MB Gigabyte z370 AORUS Gaming
- Ram Corair Vengeance LPX 3.000 MHz
- Alimentatore Corsair CX750M 750W
- Per la scheda video mi servono consigli
- Case Corsair Crystal 570x

Iniziano ora i miei dubbi, perchè vorrei progettare un sistema di raffreddamento a liquido custom, ecco le domande:
1) Vorrei creare un unico loop con una pompa collegandola sia a cpu che gpu. E' possibile ottenere un buon raffreddamento o cpu e gpu dovrebbero avere ognuno il proprio loop? ho seguito diversi tutorial e mi pare che usino quasi sempre un'unica pompa.
2) pensavo di usare il kit Thermaltake pacific M360 D5 a tubi rigidi per iniziare, comprendendo pompa radiatore ventole e waterblock per cpu e dovendo aggiungere poi la parte relativa alla gpu, ma faccio fatica a trovare e a capire le compatibilità tra waterblock e schede grafiche. Mi chiedo poi se possa eventualmente usare i waterblock EK facendo tutto il resto del raffreddamento con TT.
3)Ho letto diverse recensioni discordanti sulle RTX per cui sarei rimasto alle buone "vecchie" GTX ma temo che facendo da solo prenderei pezzi poi incompatibili. Avete consigli su quale scheda video usare e come muovermi nel mondo dei waterblock?

Grazie mille :)
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Per le RTX ti conviene aspettare se AMD si smuove , o chiameremo uno stregone per evocarla..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili