DOMANDA Consigli su fibra fttc

marcoviola

Nuovo Utente
70
0
Salve a tutti, avrei alcuni dubbi da porvi riguardo l'apertura di un nuovo contratto per la fibra.
Ho notato leggendo i vari post che di solito si consiglia di sostituire il modem indipendentemente dal provider scelto, data la qualità nella maggior parte dei casi pessima di questi dispositivi, tramite l'acquisto di un modem router o di un router da mettere però in cascata.
Di solito tra i modem router consigliati ci sono i fritz box 7530 e 7590 (con preferenza del secondo per sistemi ftth) data anche la presenza della fonia. Ma le altre marche quali netgear serie nighthawh ( che ho sempre avuto per l'adsl) o Asus che magari hanno prodotti che costano di più fanno così schifo rispetto ai fritz?
Ho notato che i più recenti router delle suddette marche hanno lo standard wifi 6. È logico comprare ora un fritz che non possedendo questa caratteristica magari non sarà più attuale nel breve periodo? Magari sono solo inutili dubbi mia.
Inoltre entro la fine dell'anno open fiber arriverà con la ftth, tra fastweb,Wind e tiscali (tenendo presente che sono le uniche a non farti pagare per anni il modem) qual'è la migliore anche in ottica upgrade?
Grazie della pazienza e delle risposte
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili