Consigli su dove posizionare il subwoofer in modo migliore (disegno).

Pubblicità

maroz06

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo un consiglio su dove crediate sia meglio posizionare il subwoofer facendo riferimento a questo disegno:
Posizione sub.webp
sub 1 - posizionato nell'angolo destro della stanza sotto il diffusore frontale destro
sub 2 - posizionato dietro al piccolo mobiletto che uso per appoggiare decoder e ampli
sub 3 - posizionato sotto la scala a sinistra del divano

Per un discorso di comodità ( ingombro e meno rischio di danneggiamento quando si fanno le pulizie) preferirei la soluzione 3, ma non credo sia una buona posizione per un sub... o sbaglio?
grazie a tutti

che impianto è?
... la zona sotto la scala se opportunamente curata può diventare una zona molto interessante forse la più interessante però dipende dal sub

che impianto è?
... la zona sotto la scala se opportunamente curata può diventare una zona molto interessante forse la più interessante però dipende dal sub
ciao maurilio.. è il sub di poco conto dello yht 196... alla fine l'ho preso è arrivato ed è tutto pronto... mi manca il cavo da fare a treccia che mi avevi consigliato che sta arrivando (o almeno spero... è da giovedì che è partito da bologna e deve arrivare in provincia di pesaro... non si sa che fine abbia fatto il corriere dell'sda... vergognoso!!! scusa lo sfogo)

l'sda è delle poste... e qui mi fermo:asd:

diciamo che già diventa interessante il sottoscala... ovvio devi fare delle prove... ma forse puoi usarla come cassa di risonanza ulteriore... fare le prove anche con una posizione del sub non convenzionale: il woofer rivolto verso la zona + bassa della scala

ok... perfetto, quindi per ora abbandono le opzioni sub1 e sub2 e lo piazzo lì, appena arriveranno questi maledetti cavi farò delle prove e vediamo come va... quindi la sponda sinistra del divano non dovrebbe dar fastidio al sub se posizionato nel sotto scala... pensavo lo limitasse... credo non ci sia 1 m. tra scala e sponda sinistra del divano

La teoria dice di posizionare il sub nella stanza "dove ti pare" e poi, mentre il sub suona, camminare per la stanza e fermarsi dove si sente meglio, quella è poi la posizione "ideale" per il sub.
Ovviamente è teoria che non si sposa spesso con il layout della stanza e arredamento.

dovrai fare delle prove la prima che farei è il sottoscala
è finalmente arrivato il cavo per i diffusori anteriori e sub ieri... allelujia (incredibile ma lasciamo perdere)
ho sistemato quello dei diffusori e poi mi sono reso conto che in realtà per fare la treccia per il sub non me ne rimane
poi così tanto... in futuro penso che acquisterò un bel cavo da 4 mm. come da te consigliatomi, ma per il momento
potrei riuscire a fare la treccia componendo i tre cavi con avanzi di cavo in dotazione con l'home thater, che ho dovuto
tagliare per provare l'home theater prima di posizionare le casse , per verificare se tutto funzionava, (dato che avevo 10 gg di tempo per essere rimborsato se non andava)... posso quindi fare la treccia anche così (con le aggiunte) o è preferibile che sia un cavo senza originarie interruzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro