Consigli su Dell Inspiron 6400

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, a breve avevo intenzione di regalarmi un Dell Inspiron 6400 configurato così:
Core 2 Duo T7200 (2.0ghz 4MB L2 FSB667)
2x1GB DDR2 667
100GB 7200RPM sata disk
Ati Mobility X1400 256MB (128mb dedicati + 128mb condivisi)
+ le solite cose tipo masterizzatore, scheda wireless, ecc..

Qualcuno sa darmi qualche dritta su questo portatile? Me lo consigliate?

Grazie mille! :ok:
 
secondo me è 1 ottima scelta, :D data la marca e la configurazione: procio potente, hd capiente e veloce, skeda video con cui puoi goderti anke qualke gioko 1 pò esigente(nn troppo ovviamente;)), 2 gb ram consijatissimi:asd:
solo 1 cosa: mejo se sceji la batteria a 9 celle e lo skermo con Truelife (nn aumentano d molto il prezzo globale)
 
isee ha detto:
secondo me è 1 ottima scelta, :D data la marca e la configurazione: procio potente, hd capiente e veloce, skeda video con cui puoi goderti anke qualke gioko 1 pò esigente(nn troppo ovviamente;)), 2 gb ram consijatissimi:asd:
solo 1 cosa: mejo se sceji la batteria a 9 celle e lo skermo con Truelife (nn aumentano d molto il prezzo globale)

Lo schermo è già di suo True Life, la scelta è tra quello con risoluzione a 1280X800 (qualcosa del genere) o 1680X1050 (qualcosa del genere). Ho optato per il primo, sia perchè su un monitor a 15,4" mi sembra eccessiva la seconda risoluzione e sia perchè non credo che con la x1400 sia possibile spingerlo a tanto e sugli LCD si sa è sempre meglio giocare a risoluzione nativa.

Per quanto riguarda la batteria, non l'avevo prevista, seguirò il tuo consiglio.

Grazie! :ok:
 
Mitropamk ha detto:
Lo schermo è già di suo True Life, la scelta è tra quello con risoluzione a 1280X800 (qualcosa del genere) o 1680X1050 (qualcosa del genere). Ho optato per il primo, sia perchè su un monitor a 15,4" mi sembra eccessiva la seconda risoluzione e sia perchè non credo che con la x1400 sia possibile spingerlo a tanto e sugli LCD si sa è sempre meglio giocare a risoluzione nativa.

Per quanto riguarda la batteria, non l'avevo prevista, seguirò il tuo consiglio.

Grazie! :ok:
Consiglio caldamente di prenderlo con 2/3/4 anni di assistenza onsite a seconda di quanto si pensa di tenere il nb e rinunciando a qualcosa a livello di configurazione nel caso si vada fuori budget. Questo non perchè i Dell non siano affidabili ma perché guasti possono capitare ugualmente. L'estensione costa parecchio, ma ne vale, imho, la pena. La differenza in termini di prestazioni tra un t5600 e un t7200 o tra un hd 5400 o 7200 rpm o tra una ati x1300 o x1400 non è così importante, mentre per i nb avere un' assistenza ottima e per di più a domicilio è fondamentale.
 
Hey ciao,
Ho preso anche io un Inspiron 6400 con una config molto simile alla tua ed ha funzionato perfettamente, fino ad oggi. Per quanto l'ho potuto testare è molto potente e affidabile, ed anche io ti consiglio la batteria a 9 celle.
Per quanto riguarda l'assistenza, io ho preso quella 1 anno per ora, ma ricorda che puoi rinnovarla di anno in anno, e se ora non ti va di spendere tutti quei soldi, puoi estendere la garanzia prima che ti scada ;)
Cmq molti "dicono" che l'assistenza sia veloce ed efficiente, anche se io ho mandato un email alle 14.00 ma oggi nn mi hanno risposto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top