Nessuno mi sa dire quali siano delle cuffie dolby wireless che vanno bene dappertutto???
Ho aperto una discussione simile anche io.
Che posso dirti, mi sono informato ma c'è davvero tanta roba e non si capisce quale sia la migliore.
Prima di tutto sappi che la maggior parte delle persone (diciamo pure tutti) sconsiglia le cuffie gaming che usano 5.1 e 7.1 tendenzialmente perchè offrono solo un suono virtuale, quindi le migliori sono le 2.0 stereo seguite dalle 5.1 reali (e di queste ne ho trovate davvero poche in giro). Visto che sui siti e forum italiani io ho trovato notizie sommarie, certo tabelle di comparazioni e spiegazioni varie.. ma mai nessuno che dicesse "questa si sente meglio" cosa comoda e ovviamente facile per chi come me non ne capisce un tubo, ho dovuto cercare su siti americani.
Risultato? Dicono che le migliori siano le ASTRO A40, prodotto difficile da trovare in italia, costano 200 euro mentre la versione wireless 250.
Ah, ovviamente tutti sconsigliano anche le cuffie wireless perchè ... bho? Le sconsigliano ma non ho capito bene il perchè, dicono che semplicemente il suono cablato sia più pulito... ok.
Per ora, per quello che ho capito io, ti dico che la scelta è tra Astro A40 (2.0 ma con tastino per ativare il 7.1), le Sennheiser (molti modelli 2.0) e le Turtle Beach Ear Force Z6a (5.1 reali).
Il resto? Bho.... c'è chi li definisce giocattoli, ma da quello che ho capito che siano logitech G930 o Razer chimera o Creative Omega, si sentono tutte uguali.
Però, c'è un però... Le creative come altre marche ti offrono il tutto in uno, cioè wireless con scheda audio esterna (piccola con uscite ottiche) in modo da poterci attaccare qualunque cosa, xbox360, ps3 o pc :)