CONSIGLI SU CONFIGURAZIONE URGENTE

Pubblicità

Lod My

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scheda madre = asus a88xm-e
Processore = AMD a10 5800k boxed
Ram = kingston fury 1866Mhz 2x4Gb
Hard Disk = Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB sata3

- Partendo dal fatto che non ne capisco molto :grat:
- Potrebbero andare bene questi pezzi?
- Mi servirebbe anche una scheda di rete perchè risulterebbe troppo lontano dal modem.. Quale prendere considerando che c'è parecchia distanza?
- Un buon case con alimentatore e ventole integrati?

Scheda madre = asus a88xm-e
Processore = AMD a10 5800k boxed
Ram = kingston fury 1866Mhz 2x4Gb
Hard Disk = Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB sata3

- Partendo dal fatto che non ne capisco molto :grat:
- Potrebbero andare bene questi pezzi?
- Mi servirebbe anche una scheda di rete perchè risulterebbe troppo lontano dal modem.. Quale prendere considerando che c'è parecchia distanza?
- Un buon case con alimentatore e ventole integrati?

Ad occhio sembrano compatibili però dicci a cosa ti server il pc e quanto volevi spenderci.
Hai bisogno di tutte le componenti nuove? monitor tastiera mouse li hai già? Lo assembleresti tu?

Ad occhio sembrano compatibili però dicci a cosa ti server il pc e quanto volevi spenderci.
Hai bisogno di tutte le componenti nuove? monitor tastiera mouse li hai già? Lo assembleresti tu?

Il PC mi serve principalmente per provare distribuzioni, ripartizionare il disco e virtualizzare, navigare sul web e programmare.. Oltre a qualche leggero editing immagine di tanto in tanto e qualche giochino che non richiede molta grafica... Ho a disposizione 300 euro, nell'harddisk non uso più di 100 GB quindi 500 dovrebbero andare comunque, sarebbe previsto l'acquisto di un SSD più avanti, anche con RAM posso accontentarsi di 4gb momentaneamente, ho già mouse schermo e tastiera.. Mi sono dimenticato del disco ottico che si aggiungerebbe all'acquisto.. Il PC lo assmblerei io..

Il PC mi serve principalmente per provare distribuzioni, ripartizionare il disco e virtualizzare, navigare sul web e programmare.. Oltre a qualche leggero editing immagine di tanto in tanto e qualche giochino che non richiede molta grafica... Ho a disposizione 300 euro, nell'harddisk non uso più di 100 GB quindi 500 dovrebbero andare comunque, sarebbe previsto l'acquisto di un SSD più avanti, anche con RAM posso accontentarsi di 4gb momentaneamente, ho già mouse schermo e tastiera.. Mi sono dimenticato del disco ottico che si aggiungerebbe all'acquisto.. Il PC lo assmblerei io..

Ok, io metterei questa soluzione:

case zalman t2 plus 18,17€
Mobo asrock fm2a88m extreme 4+ 53,57€
cpu amd a10-5800k 82,82€
Ram Kingston hyperx genesis 1866 1x4Gb 39,05€
HDD western digital blu 1tb 48,14€ (so che avevi parlato di 500gb ma la differenza é 6€ e avresti il doppio della capienza. Capisci che non sarebbe convenientissimo sopratutto se inizi ad avere molte macchine virtuali installate)
Masterizzatore dvd Samsung 11,68€
Alimentatore thermaltake hamburger 37,28€
Totale 304,61€ sped. Inclusa

i pezzi li ho guardati su qmaxtech

Ok, io metterei questa soluzione:

case zalman t2 plus 18,17€
Mobo asrock fm2a88m extreme 4+ 53,57€
cpu amd a10-5800k 82,82€
Ram Kingston hyperx genesis 1866 1x4Gb 39,05€
HDD western digital blu 1tb 48,14€ (so che avevi parlato di 500gb ma la differenza é 6€ e avresti il doppio della capienza. Capisci che non sarebbe convenientissimo sopratutto se inizi ad avere molte macchine virtuali installate)
Masterizzatore dvd Samsung 11,68€
Alimentatore thermaltake hamburger 37,28€
Totale 304,61€ sped. Inclusa

i pezzi li ho guardati su qmaxtech

Ci sta tutto... però un case più carino esteticamente che vada con i componenti e non sfori i 30 euro? ne ho visto alcuni ma non so se si possano montare i pezzi.. inoltre una scheda di rete PCIe sempre su quel sito con rapporto qualità prezzo decente?

Ci sta tutto... però un case più carino esteticamente che vada con i componenti e non sfori i 30 euro? ne ho visto alcuni ma non so se si possano montare i pezzi.. inoltre una scheda di rete PCIe sempre su quel sito con rapporto qualità prezzo decente?

Come case puoi guardare lo zalman z3 che è atx e non è di cattiva qualità.

Per scheda di rete intedi wireless o ethernet?

Pensavo più ad un aerocool x warrior... Intendo wirless

Gli aerocool soprattutto di questa fascia, fanno pena come materiali utilizzati.
Come scheda wireless puoi mettere la TL-WN851ND però se più avanti indendi mettere anche una vga dedicata, bisogna rivedere la soluzione.

Gli aerocool soprattutto di questa fascia, fanno pena come materiali utilizzati.
Come scheda wireless puoi mettere la TL-WN851ND però se più avanti indendi mettere anche una vga dedicata, bisogna rivedere la soluzione.

Non intendo mettere VGA.. Anche perché per l'uso che ne faccio ha poco senso.. Allora mi rimane d scegliere solamente il case! Grazie :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro