Un saluto a tutti, dopo vari acquisti di PC preassemblati ho deciso di dedicarmi io stesso al reperimento dei componenti ed al montaggio degli stessi, in modo da costruirmi una macchina più longeva, personalizzata e sensata.
Ho stilato questa lista di componenti che mi paiono equilibrati, anche con l'ausilio della guida per il mese di luglio. Il mio budget si aggira tra i 1000 e 1500 euri.
Scheda madre: Asus P8Z77-V-LX (indicata nella guida; se avete consigli diversi, anche in base alla componentistica sotto elencata, fatevi avanti :))
Processore: Intel core i5-3570K Ivy bridge
Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1866Mhz
Scheda video: Zotac Nvidia GeForce GTX670
SSD: Samsung MZ-7PC128N
HD: Seagate Barracuda da 500 GB o da 1 TB
Alimentatore: Corsair CMPSU-800GEU (800 watt)
Case: Cooler Master HAF 932 advanced
Rimarrebbero fuori ancora scheda audio e lettore ottico. Qualche consiglio a riguardo? Pensate possa essere una buona ed equilibrata configurazione? Grazie infinite per l'attenzione.
:inchino:
Ho stilato questa lista di componenti che mi paiono equilibrati, anche con l'ausilio della guida per il mese di luglio. Il mio budget si aggira tra i 1000 e 1500 euri.
Scheda madre: Asus P8Z77-V-LX (indicata nella guida; se avete consigli diversi, anche in base alla componentistica sotto elencata, fatevi avanti :))
Processore: Intel core i5-3570K Ivy bridge
Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2
RAM: 8GB Corsair Vengeance 1866Mhz
Scheda video: Zotac Nvidia GeForce GTX670
SSD: Samsung MZ-7PC128N
HD: Seagate Barracuda da 500 GB o da 1 TB
Alimentatore: Corsair CMPSU-800GEU (800 watt)
Case: Cooler Master HAF 932 advanced
Rimarrebbero fuori ancora scheda audio e lettore ottico. Qualche consiglio a riguardo? Pensate possa essere una buona ed equilibrata configurazione? Grazie infinite per l'attenzione.
:inchino: