• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli su configurazione pc gaming

Pubblicità

blender1067

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ....

Sono qui a scrivere su questo splendido forum .... voglio regalare a mio figlio, per la promozione, un pc gaming e volevo sapere se la configurazione da me scelta può andare bene !!!!

ho bisogno di aiuto... devo fare il regalo..... vi pregoooooo...

Ultima modifica da un moderatore:
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 169,00
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,60
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 € 45,60
Case Midi Tower Aerocool CyborgX Nero/Rosso € 77,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 62,50
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB € 77,00
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 6950 OC - 2 GB GDDR5 € 158,45 + spedizione (in un'altro shop)
Assemblaggio e Test PC € 35,00
TOT € 735,9

Se non puoi sforare si può risparmiare qualcosina con una sk madre micro-atx, un case midi-tower e un HD da 500GB.

Stavo pensando che se monti la scheda video a parte potrebbero farti problemi con la garanzia quindi forse è meglio prendere anche la scheda video nello stesso shop anche se costa 183,5 €.

Stavo pensando che se monti la scheda video a parte potrebbero farti problemi con la garanzia quindi forse è meglio prendere anche la scheda video nello stesso shop anche se costa 183,5 €.
1) La garanzia vale a singolo pezzo
2) La ram da te scelta ha un voltaggio alto e non va bene
3) Il caviar green come principale non va bene meglio un caviar blu o un seagate barracuda
4) La 6950 xfx scalda tanto ed è cara

1) La garanzia vale a singolo pezzo
2) La ram da te scelta ha un voltaggio alto e non va bene
3) Il caviar green come principale non va bene meglio un caviar blu o un seagate barracuda
4) La 6950 xfx scalda tanto ed è cara
Pensavo che se apri il case decade la garanzia come per i pre-assemblati, li ho sempre assemblati io quindi non so come funziona la garanzia. Le ram sono a 1,65V non capisco perchè non vanno bene. Il caviar green e il blu li ho avuti tutti e 2 con SO e ti assicuro che non ho mai notato la differenza. Per quanto riguarda la scheda video io ho messo la sapphire OC non la xfx, ci sarebbe la 7850 che consuma meno e più o meno si equivalgono, dalle recensioni le differenze sono minime ma costa anche di più circa 30€.

Funzionano lo stesso. Per la scheda video in effetti al prezzo della xfx ci prende direttamente al 7850 quindi meglio se la prende a parte.

Cosa centra che funzionano lo stesso? Rimangono comunque consigliate a 1.5V e ci sarà un motivo...

Non ho detto tutte infatti. In ogni caso queste sono cose che penso non interessino a blender, modifica la mia configurazione cambiando quello che non ti piace poi decide lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro