DOMANDA Consigli Su Configurazione Da Editing/gaming?

Pubblicità

Atturk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve forum, dopo 3 anni passati con un portatile ormai obsoleto, ho capito che per usare programmi come Photoshop, Premiere Pro e AE ci vuole qualcosa di più potente. Così ho deciso di assemblarmi un fisso e, chiedendo ad amici, e anche qui sul forum, è venuta fuori una build a mio parere abbastanza buona, però mi resta qualche dubbio sulla compatibilità e sui componenti scelti e vorrei qualche consiglio.

Le componenti sono queste:
Case: Corsair Carbide 100R Midi
PSU: Corsair Vs650
MOBO: Asus h170-pro Gaming
CPU: Intel Core i7-6700k
Dissipatore: LC-Power 120 Liquid Cooler
RAM: Corsair 3000 C15 Ven K2 2x8gb
Scheda video: XFX Radeon RX480 4gb
SSD: Kingston UV400 240gb
HDD: Seagate Barracuda 2TB

I miei dubbi erano sul processore, perché secondo me si potrebbe fare anche a meno della versione K e sulla scheda video, infatti mi hanno detto che è meglio la nvidia 1060 con 6gb in fase di rendering rispetto alla RX480 4gb.
Se avete qualche consiglio sarò felice di accettarlo.

l'idea è buona pero farei un paio di cambiamenti
la mobo non va bene per oc allora prendi il 6700 liscio
le ram 2133
alimentatore un 550 tipo xfx o bequiet o un corsair rmx/i
ssd marca crucial samsung sandisk
sw una480 8gb
un piccolo dissipatore arctic freezer 7 raffredda meglio e silenzioso

Grazie ma l'oc non mi interessa. Penso che prenderò il dissipatore che mi hai consigliato anche perché costa meno

non dimenticare anche di cambiare il psu il corsair vs650 e pessimo come comunque tutta la serie vs , e anche l'ssd è scarso , o samsung 850 evo , o crucial mx 200

il processore lo prenderei k anche senza schda madre z. 600mhz di differenza di default sono tanti, non è solo una questione di overcloccabilità.

per l'uso che ne fai dovresri prendere delle decisioni: after effects trae benefici da cuda nei tempi di render ray tracing, premiere invece richiede necessariamente una vga pro se si vuole usare la profondità di colore a 10 bit. quindi se il tempo di render non è rilevante ma punti prevalentemente alla prestazione della viewport ok amd, altrimenti geforce per after o quadro- firepro se l'uso è professionale con premiere.

per il dissipatore economico andrei di be quiet pure rock o di cryorig h7, il secondo è leggermente migliore ma non tutti gli shop lo tengono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro