Consigli su configurazione "AMD PHENOM II X4 955"

Pubblicità

alexandro1999

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti
stasera mi prendo il computer nuovo ma vorrei solo più sapere qualcosa sulla configurazione da me scelta, che sarebbe:

SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 M3A770DE [56.50 EURO]
PROCESSORE
: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition[135.00 EURO]
SCHEDA VIDEO
:ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI [128.50 EURO]
ALIMENTATORE
:LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W [52.50 EURO]
HARD DISK
:Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black[52.50 EURO]
RAM:DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) [99.50 EURO]

TOTALE = 526.00 EURO

Lo userei principalmente per giocare (non ad altissimi livelli, mi basta potermi godere GTA IV, METRO 2033, CRYSIS, Assassins Creed ecc..).
Ho già sentito parlare di PC simili (sembra che sia il più economico per giocare) ma vorrei avere le idee chiare su alcune cose..
Comunque, ecco le domande:

- Ho un case del pc vecchio (DIMENSIONI : Larghezza*Altezza*Profondità = 18.5*41*47 CM).
Posso montare su questo case il nuovo PC?
Ho guardato la larghezza dell'alimentatore e sembra ci stia (15 cm).Però non trovo l'altezza della scheda madre, ma penso ci stia (non dovrebbero essere tutte dimensioni standard?).

-
Tutti i componenti sono compatibili? (Ho già chiestoma non si sa mai :lol:
non vorrei sprecare 600 euro -_-)

-Il PC va bene per giocare?

-
Finirei CPU-LIMITED? (cioè il procio riesce a gestire bene la scheda video senza surriscaldamenti esagerati ecc..? il procio la sfrutterà bene?).

-Secondo voi ha senso aumentare il procio
da PHENOM II X4 955 a PHENOM II X4 965? (costa circa 10 euro in più..)
Cioè ci sono notevoli differenze o è praticamente uguale?

-Secondo voi ha senso passare
dalla cucore 5770 alla ATI HD5770 XFX?
(costa 10 euro in più circa...)
Cioè ci sono notevoli differenze o è praticamente uguale?

-
La scheda audio è già integrata nella scheda madre? Funzionerà bene o mi consigliate l'acquisto di una scheda audio?

-(non c'entra molto
:lol: ) Se compro su Prokoo, e mi mandano i componenti, ho tutto il necessario per assemblare il pc?
Cioè i cavi, le viti ecc.. per montare tutto li mandano già loro?
Inoltre assemblare un pc è difficile?

Scusate le tante domande, ma è la prima volta che provo ad assemblare un pc e vorrei essere sicuro prima di spendere 500 euro..sono sempre soldi!

Comunque non dovrei fare overclock..ah se congiliate qualcosa, tenete conto che il costo totale non deve assolutamente superare i 560 euro (già così sforo molto dal budget).

Grazie in anticipo, spero in vostre risposte (ricordo che lo dovrei prendere stase
:D) ,
grazie, ciao! :)

il case lo vedo piccolo meglio se prendi un case che abbia ventola anteriore e posteriore senza spendere troppo già con 60 euro prendi un buon case

il pc è compatibile
-non sei cpu-limited tranquillo
-meglio la asus hd5770 per me
-la scheda audio è integrata
-su pro..o avresti tutto quello che ti serve per montarlo ti vuole solo un cacciavite:asd:

ps. cambierei scheda madre prendi una con chipset 890 anche se spendi un pò di più ma è un buon acquisto

l'alimentatore non mi pare il massimo meglio un corsair 500watt modulare

ASROCK AM3 890GX Extreme3 viene 100euro ma ha usb3,0 ed è tutta un'altra scheda

COOLER MASTER REAL POWER M520 520W questo l'alimentatore secondo me, viene 80 euro

SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 890GX Extreme3 [97.50 EURO]
PROCESSORE : AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition[135.00 EURO]
SCHEDA VIDEO :ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI [128.50 EURO]
ALIMENTATORE :COOLER MASTER REAL POWER M520 520W [79.50 EURO]
HARD DISK :Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black[52.50 EURO]
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) [99.50 EURO]
CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600 [59.00]
TOTALE = 651.50 EURO+15ss

questa la conf che ti consiglio

il case lo vedo piccolo meglio se prendi un case che abbia ventola anteriore e posteriore senza spendere troppo già con 60 euro prendi un buon case

il pc è compatibile
-non sei cpu-limited tranquillo
-meglio la asus hd5770 per me
-la scheda audio è integrata
-su pro..o avresti tutto quello che ti serve per montarlo ti vuole solo un cacciavite:asd:

ps. cambierei scheda madre prendi una con chipset 890 anche se spendi un pò di più ma è un buon acquisto

l'alimentatore non mi pare il massimo meglio un corsair 500watt modulare

ASROCK AM3 890GX Extreme3 viene 100euro ma ha usb3,0 ed è tutta un'altra scheda

COOLER MASTER REAL POWER M520 520W questo l'alimentatore secondo me, viene 80 euro
----------------------------------------------------------------------
SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 890GX Extreme3 [97.50 EURO]
PROCESSORE : AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition[135.00 EURO]
SCHEDA VIDEO :ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI [128.50 EURO]
ALIMENTATORE :COOLER MASTER REAL POWER M520 520W [79.50 EURO]
HARD DISK :Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black[52.50 EURO]
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) [99.50 EURO]
CASE: COOLER MASTER GLADIATOR 600 [59.00]
TOTALE = 651.50 EURO+15ss

questa la conf che ti consiglio

ok grazie dei consigli ma tuttavia la tua conf supera il mio budget :( (come d'altronde tutte le altre configurazioni buone :cav:)..
per la scheda direi che di più non posso spendere a meno che abbasso il procio o la video ma non penso sia una buona decisione..ma è veramente brutta come scheda madre?
ma poi la scheda madre influisce molto sulle prestazioni di un pc? pensavo fosse più importante il procio :skept:

stessa cosa per quanto riguarda l'alimentatore, di più non posso alzarlo..ma tra l'altro perchè mi consigli un cooler master da 520 watt quando l'altro era da 650 watt?
non dovrebbe essere più potente?
o è solo una questione di rapporto qualità/prezzo?
grazie comunque per le tue risp!

l'ali consigliato da lorenzo è ottimo, modulare e dovrebbe raggiungere i 600 w di picco, solo che costa... quello che hi messo tu da 650 w, potenza di picco, è un ali economico (nonostante sia certificato 80 bronze plus).
la scheda scelta da te è economica, ma comunque buona; quella messa da lorenzo è più nuova e ha la vga integrata, oltre ad essere buona per fare overclok

ok grazie dei consigli ma tuttavia la tua conf supera il mio budget :( (come d'altronde tutte le altre configurazioni buone :cav:)..
per la scheda direi che di più non posso spendere a meno che abbasso il procio o la video ma non penso sia una buona decisione..ma è veramente brutta come scheda madre?
ma poi la scheda madre influisce molto sulle prestazioni di un pc? pensavo fosse più importante il procio :skept:

stessa cosa per quanto riguarda l'alimentatore, di più non posso alzarlo..ma tra l'altro perchè mi consigli un cooler master da 520 watt quando l'altro era da 650 watt?
non dovrebbe essere più potente?
o è solo una questione di rapporto qualità/prezzo?
grazie comunque per le tue risp!

Ti hanno consigliato l'altra scheda madre perchè ovviamente ti dà una longevità maggiore al pc(più porte usb,più porte sata,sata 3,usb 3.0,possibilità del quad crossfire,nuovo chipset quindi consumi minori,più ottimizzazione però ovviamente il budget sale!!!!!!!!!!!!)
Uno devo comprare in base al budget e alla esigenze!!!
La scheda madre che ti è stata consigliata in precedenza(ASROCK AM3 M3A770DE) non è male!!!
Anzi per quel prezzo,sfido a trovare un main con le stesse features!!!
Poi il tuo obiettivo è giocare a buoni livelli,senza svenare il portafoglio quindi direi che la configurazione iniziale,per quel prezzo è una configurazione di tutto rispetto!!!
Sicuramente l'ali è economico ma è buono,ovviamente non è da paragonarsi ad un cooler master,corsair,ocz ect.ect(prettamente consigliati per chi fa configurazioni crossfire,sli e per effettua overclock e per chi vuole tenere l'alimentatore anche per configurazioni pc future ),ma Lc-power offre comunque un buon rapporto qualità/prezzo!!!

l'ali consigliato da lorenzo è ottimo, modulare e dovrebbe raggiungere i 600 w di picco, solo che costa... quello che hi messo tu da 650 w, potenza di picco, è un ali economico (nonostante sia certificato 80 bronze plus).
la scheda scelta da te è economica, ma comunque buona; quella messa da lorenzo è più nuova e ha la vga integrata, oltre ad essere buona per fare overclok
Ti hanno consigliato l'altra scheda madre perchè ovviamente ti dà una longevità maggiore al pc(più porte usb,più porte sata,sata 3,usb 3.0,possibilità del quad crossfire,nuovo chipset quindi consumi minori,più ottimizzazione però ovviamente il budget sale!!!!!!!!!!!!)
Uno devo comprare in base al budget e alla esigenze!!!
La scheda madre che ti è stata consigliata in precedenza(ASROCK AM3 M3A770DE) non è male!!!
Anzi per quel prezzo,sfido a trovare un main con le stesse features!!!
Poi il tuo obiettivo è giocare a buoni livelli,senza svenare il portafoglio quindi direi che la configurazione iniziale,per quel prezzo è una configurazione di tutto rispetto!!!
Sicuramente l'ali è economico ma è buono,ovviamente non è da paragonarsi ad un cooler master,corsair,ocz ect.ect(prettamente consigliati per chi fa configurazioni crossfire,sli e per effettua overclock e per chi vuole tenere l'alimentatore anche per configurazioni pc future ),ma Lc-power offre comunque un buon rapporto qualità/prezzo!!!
se non puoi spendere di più prendi quello:ok:
ok grazie a tutti, ho capito.
purtroppo però come ho detto non posso alzare di più il budget, quindi terrò quella..tanto da quello che ho capito dovrebbe andare bene!
speriamo bene!!:D

però ho altre due domande:
-passare dall'AMD PHENOM II X4 955 all'AMD PHENOM II X4 965 ha senso?o è meglio lasciare il 955?
-assemblare un pc è difficile? non ho molte conoscenze di elettronica/informatica-hardware : potrei farlo da solo?

grazie ancora per le risposte!

allora se segui con calma la manualistica ed hai un cacciavite e santa pazienza il pc te lo assembli da solo. per quanto riguarda il 955 è lo step C3, quindi identico al 965 con 200Mhz in meno che recuperi con un pò di OC anche se mi è sembrato di capire che tu non voglia fare, ragion per cui 200Mhz fanno sempre comodo in prestazioni gaming. Solo una cosa, ho visto 3 cifre diverse nel primo post, qual è il tuo budget preciso? cioè quanto puoi spendere massimo per il pc spese di sped comprese?

allora se segui con calma la manualistica ed hai un cacciavite e santa pazienza il pc te lo assembli da solo. per quanto riguarda il 955 è lo step C3, quindi identico al 965 con 200Mhz in meno che recuperi con un pò di OC anche se mi è sembrato di capire che tu non voglia fare, ragion per cui 200Mhz fanno sempre comodo in prestazioni gaming. Solo una cosa, ho visto 3 cifre diverse nel primo post, qual è il tuo budget preciso? cioè quanto puoi spendere massimo per il pc spese di sped comprese?

ok allora tengo il 965, tanto costa 10 euro in più..(se non ho capito male, mi consigli il 965 giusto?:lol:)
per quanto riguarda l'assemblaggio penso di riuscirci: io ci provo, se ho problemi chiederò aiuto a qualcuno..

comunque il massimo comprese spese di sped sarebbero 550 euro..non oltre perchè già cosi sono fuori ai 450 che mi ero proposto :shock:
ma perchè secondo te posso cambiare qualcos'altro?

non hai detto che monitor hai e con che risoluzione massima, comunque da Proku come punto di partenza direi così = 510€ tot. + 20€ s.s

COOLER MASTER GLADIATOR 600
LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue
ASROCK AM3 M3A770DE
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston X2
AMD Athlon II X3 440 3Ghz 3x512KB
ATI HD4850 Sapphire 1GB Vapor-X DVI/HDMI/VGA

mi sembra di aver portato tutto al minimo (nel giusto) e gli indecisi veri a questo punto sono la cpu e la vga - in attesa della tua risposta sul monitor

non hai detto che monitor hai e con che risoluzione massima, comunque da Proku come punto di partenza direi così = 510€ tot. + 20€ s.s

COOLER MASTER GLADIATOR 600
LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue
ASROCK AM3 M3A770DE
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kingston X2
AMD Athlon II X3 440 3Ghz 3x512KB
ATI HD4850 Sapphire 1GB Vapor-X DVI/HDMI/VGA

mi sembra di aver portato tutto al minimo (nel giusto) e gli indecisi veri a questo punto sono la cpu e la vga - in attesa della tua risposta sul monitor

il mio monitor è un ASUS VW195S (niente di che) con risoluzione 1440x900..
comunque io farei a meno del lettore CD (tanto ne ho già uno vecchio, dovrebbe funzionare no?) e del case (ho anche quello...se vedo che è piccolo lo compro poi a parte da un'altra parte per risparmiare la spedizione).
Inoltre io puntavo più su un quad core in quanto so che in gaming rendono meglio e non costano poi molti soldi in più dei triple..
per la scheda invece ne vorrei una buona ma che non superi i 150 euro (da 1 gb)...

La configurazione, iniziale è "perfetta" pratica economica e senza troppi fornzoli inutili per giocare, è un classico che non delude, l'unico neo è l'alimentatore, visto che non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, propenderei per il "classico" Cosarir da 400w piu' che abbondante e affidabilmente testato su' configurazioni molto piu' esose....

Sì, il pc lo puoi assemblare da solo, seguendo qualche guida non è difficile e poi ci siamo "noi" in caso di necessità;)

Il case che indichi è un classico middle, quindi andrebbe bene assicurati solo di avere almeno una ventola aggiuntiva, 2 sarebbero meglio, una in immissione ed una in estrazione (davanti e dietro poteva essere frainteso:asd:).

La configurazione, iniziale è "perfetta" pratica economica e senza troppi fornzoli inutili per giocare, è un classico che non delude, l'unico neo è l'alimentatore, visto che non ho ancora avuto modo di vederlo dal vivo, propenderei per il "classico" Cosarir da 400w piu' che abbondante e affidabilmente testato su' configurazioni molto piu' esose....

Sì, il pc lo puoi assemblare da solo, seguendo qualche guida non è difficile e poi ci siamo "noi" in caso di necessità;)

Il case che indichi è un classico middle, quindi andrebbe bene assicurati solo di avere almeno una ventola aggiuntiva, 2 sarebbero meglio, una in immissione ed una in estrazione (davanti e dietro poteva essere frainteso:asd:).

per l'alimentatore va bene questo : Corsair CMPSU-400CXEU 400W (costa 50 euro)?

effettivamente se avresti detto davanti e dietro avrei frainteso, ma anche così non ho capito cosa vuoi dire :lol:
ma tra l'altro, scusa l'igoranza, ma ci sono ventole nel case? :shock:
Io in quello attuale vedo solo quella dell'alimentatore :skept:
boh? forse è che non aggiorno il mio pc da anni?

per l'alimentatore va bene questo : Corsair CMPSU-400CXEU 400W (costa 50 euro)?

effettivamente se avresti detto davanti e dietro avrei frainteso, ma anche così non ho capito cosa vuoi dire :lol:
ma tra l'altro, scusa l'igoranza, ma ci sono ventole nel case? :shock:
Io in quello attuale vedo solo quella dell'alimentatore :skept:
boh? forse è che non aggiorno il mio pc da anni?
Per quell'alimentatore 50euro non sono pocihi, allora tieni quello che avevi messo all'inizio.
All'interno del case, ci vorebbero delle ventole aggiuntive oltre a quelle del dissipatore della cpu (compreso nelle confezioni boxate), e dell'alimentatore, vista la configurazione un paio le prevederei, una si installa generalmente dietro per espellere l'arica (estrazione) ed una davanti per immettere "aria fresca" (immissione) in modo che l'ariacircoli alll'interno, spero di essermi sipegato......solitamnete, i case (anche quelli economici) hanno lo spazio per queste ventole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro