alexandro1999
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 35
Ciao a tutti
stasera mi prendo il computer nuovo ma vorrei solo più sapere qualcosa sulla configurazione da me scelta, che sarebbe:
SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 M3A770DE [56.50 EURO]
PROCESSORE : AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition[135.00 EURO]
SCHEDA VIDEO :ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI [128.50 EURO]
ALIMENTATORE :LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W [52.50 EURO]
HARD DISK :Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black[52.50 EURO]
TOTALE = 526.00 EURO
Lo userei principalmente per giocare (non ad altissimi livelli, mi basta potermi godere GTA IV, METRO 2033, CRYSIS, Assassins Creed ecc..).
Ho già sentito parlare di PC simili (sembra che sia il più economico per giocare) ma vorrei avere le idee chiare su alcune cose..
Comunque, ecco le domande:
- Ho un case del pc vecchio (DIMENSIONI : Larghezza*Altezza*Profondità = 18.5*41*47 CM).
Posso montare su questo case il nuovo PC? Ho guardato la larghezza dell'alimentatore e sembra ci stia (15 cm).Però non trovo l'altezza della scheda madre, ma penso ci stia (non dovrebbero essere tutte dimensioni standard?).
- Tutti i componenti sono compatibili? (Ho già chiestoma non si sa mai :lol:
non vorrei sprecare 600 euro -_-)
-Il PC va bene per giocare?
- Finirei CPU-LIMITED? (cioè il procio riesce a gestire bene la scheda video senza surriscaldamenti esagerati ecc..? il procio la sfrutterà bene?).
-Secondo voi ha senso aumentare il procio da PHENOM II X4 955 a PHENOM II X4 965? (costa circa 10 euro in più..)
Cioè ci sono notevoli differenze o è praticamente uguale?
-Secondo voi ha senso passare dalla cucore 5770 alla ATI HD5770 XFX?
(costa 10 euro in più circa...)
- La scheda audio è già integrata nella scheda madre? Funzionerà bene o mi consigliate l'acquisto di una scheda audio?
-(non c'entra molto :lol: ) Se compro su Prokoo, e mi mandano i componenti, ho tutto il necessario per assemblare il pc?
Cioè i cavi, le viti ecc.. per montare tutto li mandano già loro?
Inoltre assemblare un pc è difficile?
Scusate le tante domande, ma è la prima volta che provo ad assemblare un pc e vorrei essere sicuro prima di spendere 500 euro..sono sempre soldi!
Comunque non dovrei fare overclock..ah se congiliate qualcosa, tenete conto che il costo totale non deve assolutamente superare i 560 euro (già così sforo molto dal budget).
Grazie in anticipo, spero in vostre risposte (ricordo che lo dovrei prendere stase :D) ,
grazie, ciao! :)
stasera mi prendo il computer nuovo ma vorrei solo più sapere qualcosa sulla configurazione da me scelta, che sarebbe:
SCHEDA MADRE:ASROCK AM3 M3A770DE [56.50 EURO]
PROCESSORE : AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition[135.00 EURO]
SCHEDA VIDEO :ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI [128.50 EURO]
ALIMENTATORE :LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W [52.50 EURO]
HARD DISK :Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black[52.50 EURO]
RAM:DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) [99.50 EURO]
TOTALE = 526.00 EURO
Lo userei principalmente per giocare (non ad altissimi livelli, mi basta potermi godere GTA IV, METRO 2033, CRYSIS, Assassins Creed ecc..).
Ho già sentito parlare di PC simili (sembra che sia il più economico per giocare) ma vorrei avere le idee chiare su alcune cose..
Comunque, ecco le domande:
- Ho un case del pc vecchio (DIMENSIONI : Larghezza*Altezza*Profondità = 18.5*41*47 CM).
Posso montare su questo case il nuovo PC? Ho guardato la larghezza dell'alimentatore e sembra ci stia (15 cm).Però non trovo l'altezza della scheda madre, ma penso ci stia (non dovrebbero essere tutte dimensioni standard?).
- Tutti i componenti sono compatibili? (Ho già chiestoma non si sa mai :lol:
non vorrei sprecare 600 euro -_-)
-Il PC va bene per giocare?
- Finirei CPU-LIMITED? (cioè il procio riesce a gestire bene la scheda video senza surriscaldamenti esagerati ecc..? il procio la sfrutterà bene?).
-Secondo voi ha senso aumentare il procio da PHENOM II X4 955 a PHENOM II X4 965? (costa circa 10 euro in più..)
-Secondo voi ha senso passare dalla cucore 5770 alla ATI HD5770 XFX?
(costa 10 euro in più circa...)
- La scheda audio è già integrata nella scheda madre? Funzionerà bene o mi consigliate l'acquisto di una scheda audio?
-(non c'entra molto :lol: ) Se compro su Prokoo, e mi mandano i componenti, ho tutto il necessario per assemblare il pc?
Cioè i cavi, le viti ecc.. per montare tutto li mandano già loro?
Inoltre assemblare un pc è difficile?
Scusate le tante domande, ma è la prima volta che provo ad assemblare un pc e vorrei essere sicuro prima di spendere 500 euro..sono sempre soldi!
Comunque non dovrei fare overclock..ah se congiliate qualcosa, tenete conto che il costo totale non deve assolutamente superare i 560 euro (già così sforo molto dal budget).
Grazie in anticipo, spero in vostre risposte (ricordo che lo dovrei prendere stase :D) ,
grazie, ciao! :)