Consigli su config per passaggio da AGP a PCIexp

Pubblicità

marathon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..
Dopo mille considerazioni e fatica a trovare il budget necessario :doh: ho finalmente deciso di upgradare il vecchio pc AGP e farne uno decente PCI-EXP.
Ho bisogno del vostro aiuto perchè ho paura di fare qualche stupidaggine nell'acquisto dei pezzi (compro via internet)..
Del vecchio pc tengo i lettori, l'hd Sata e il case (è ATX).. quà nessun problema credo.
I nuovi pezzi che ho selezionato (tenete conto che corrispondono a praticamente il mio budget massimo) :

CPU : Intel E2180 dual core 2.0ghz cache 1mb 54.96 euro

Scheda madre : Micro-Star P31-NEO-F msi sock775 ATX FSB1333 Intel P31
46.50 euro

Ram : Kingston 1GB 800Mhz DDR2 non-ecc cl6 Dimm (X2) 33.60 euro

Ali : Nilox Premier 600w ATX 2fan 8cm

Scheda video : Asus Ati hd4850 512 mb 149.16 euro
OPPURE
hd4850 512 mb TOXIC 144.99 euro

Non sono sicuro se prendere la toxic, sò che è più prestante, ma mi sono cagato sotto quando ho visto che occupa 2 slot (penso per le dimensioni del dissipatore?).. quindi non ho idea se è compatibile con la scheda madre sopracitata.. e non sono neanche totalmente sicuro della compatibilità con la scheda degli altri componenti.. se qualcuno può darmi una mano.... :help:
Grazie in anticipo, vi voglio bene

Tra quelle due schede video è molto meglio la toxic 8overcloccata e con un dissipatore molto buono):sisi:.
Cerca di aumentare il tuo budget, perchè comunque quel pc che intendi fare è molto scarso, specialmente per quanto riguarda l'alimentatore e la scheda madre.
Se fossi in te sinceramente farei così (alzando purtroppo il budget):

scheda madre:
processore: E7200 90 euro
scheda madre: asus P5Q 90 euro
ram: corsair 2*1GB PC2 6400 DHX cl4 46 euro
alimentatore: cooler master real power M520 77 euro
scheda video: sapphire hd4850 toxic 145 euro
TOTALE: 448 euro
E' una cifra alta rispetto a prima, però almeno hai un buon computer...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro