stefanino13
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ragazzi apro una nuova discussione perchè ho letto vari post in giro e ho solo fatto tanta confusione e mi sono venuto mille dubbi, quindi spero nel vostro aiuto. Il computer viene utilizzato sia per un uso quotidiano e un po di gaming (non spinto), ma l'utilizzo principale e la programmazione, specialmente con visual studio, eclipse e altri tool per la grafica. Visual studio è praticamente un mattone per il pc quindi mi serve più velocità, devo riuscire a programmare come se stessi scrivendo sul blocco note (tutto liscio senza intoppi).
Grazie a dei buoni della samsung ho appena preso un SSD 840 evo 250gb, il mio pc:
- H57, Socket H (LGA 1156)
- intel i3-550 3,2 GHz
- 4gb RAM DDR3 1333 (2x2gb)
- alimentatore da 250w
- HD da 320gb 7220rpm
- scheda video nemmeno la scrivo perchè mi vergogno da quanto è indecente..
ahhh il tutto è micro-ATX
Ora vorrei prendere una scheda madre Z77 per le sata3, un nuovo case per la ventilazione e pensavo ad un Cooler Master CM Storm Silencio 352 Matte, e finalmente attivare la modalità AHCI ed installare il mio ssd e poterlo sfruttare al massimo mantenendo però il mio HD meccanico per depositare i file.
Ecco le mie domande:
Quali pezzi prendere senza dover aprire un mutuo (in particolare quale scheda madre)?
Il tutto sarebbe ancora compatibile? cpu, HD, ecc?
L'alimentatore devo prenderne uno più potente? ad esempio un XFX 450W?
spero di essere stato chiaro e di ricevere aiuto da voi, ah dimenticavo, si appena potrò cambierò anche il processore.
stefano :help:
Grazie a dei buoni della samsung ho appena preso un SSD 840 evo 250gb, il mio pc:
- H57, Socket H (LGA 1156)
- intel i3-550 3,2 GHz
- 4gb RAM DDR3 1333 (2x2gb)
- alimentatore da 250w
- HD da 320gb 7220rpm
- scheda video nemmeno la scrivo perchè mi vergogno da quanto è indecente..
ahhh il tutto è micro-ATX
Ora vorrei prendere una scheda madre Z77 per le sata3, un nuovo case per la ventilazione e pensavo ad un Cooler Master CM Storm Silencio 352 Matte, e finalmente attivare la modalità AHCI ed installare il mio ssd e poterlo sfruttare al massimo mantenendo però il mio HD meccanico per depositare i file.
Ecco le mie domande:
Quali pezzi prendere senza dover aprire un mutuo (in particolare quale scheda madre)?
Il tutto sarebbe ancora compatibile? cpu, HD, ecc?
L'alimentatore devo prenderne uno più potente? ad esempio un XFX 450W?
spero di essere stato chiaro e di ricevere aiuto da voi, ah dimenticavo, si appena potrò cambierò anche il processore.
stefano :help: