Consigli su che processore scegliere

Pubblicità

facco87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
da poco ho deciso di restaurare il mio vecchio PC, cosi mi sono messo un po alla ricerca di varie possibilita di combianzione di pezzi per ottenere un buon pc per gaming, ma anche da uso domestico, volevo chiedere a voi motlo piu esperti di me se le mie decisioni potessero essere valido o no :) e avere un consiglio su cosa fare per creare un pc longevo.
vi elenco cio che vorrei acquistare di cui alcune ne sono gia in possesso (scheda madre, ram, alimentatore e case) vi ringrazio prima di tutto per la ostra pazienza
PROCESSORE: (da definre) CHIEDO A VOI.. volveo fare la pazzia e puntare su un i7 4790k,
SCHEDA MADRE:MSI Z97 GAMING 5
RAM : HYPER X SAVAGE 2X8GB 1600MHZ
ALIMENTATORE: NON RICORDO LA MARCA MA E UN 1000W :lol:
VGA: MSI GTX 970 4GB
CASE: COOLMASTER CM 690II
HARD DISK:SEAGARE ST2000DM001 2TB
DISSIPATORE: NH-U9B SE2
Cosa ne pensate puo essere una buona soluzione o qualche pezzo nn e compatibile?o lo sconsigliate?
grazie di tutto e saluti a tutti

Ciao
Secondo me hai due possibilità:
- o vendi tutto e passi a skylake, così hai più possibilità di upgrade futuri
- o ti fai quella che dici te, ma poi non avrai possibilità di migliorarlo perché man mano di queste componenti rimarranno solo fondi di magazzino da smaltire...

Comunque una cosa che non mi torna é l'alimentatore:
- o è un mostro che hai pagato uno sproposito
- o è caccapupú, una cinesata ( tipo vultech, ms tech, itek, hantol, intertech, techsolo e simili ) da 20-30-40-50, che ti farà saltare mezzo pc appena accendi...

Con queste premesse, devi postare l' etichetta dell' alimentatore che dovrà essere il pezzo piu importante dell'intera configurazione.

Un i5-4690k è più che sufficiente.

- - - Updated - - -

Ciao
- o ti fai quella che dici te, ma poi non avrai possibilità di migliorarlo perché man mano di queste componenti rimarranno solo fondi di magazzino da smaltire...

- o è caccapupú, una cinesata ( tipo vultech, ms tech, itek, hantol, intertech, techsolo e simili ) da 20-30-40-50, che ti farà saltare mezzo pc appena accendi...

Con queste premesse, devi postare l' etichetta dell' alimentatore che dovrà essere il pezzo piu importante dell'intera configurazione.

E' uno spreco di soldi per un 5-10% in più. Ne vale solo per le ram maggiorate, ma a che compromesso, se non con un timing più alto. Nah, tieni la configurazione che è meglio! ;)

ma stai comprando tutto nuovo?perchè quella config non ha senso al giorno d oggi...

Ciao

l alimentatore e un ANTEC TRUE POWER QUATTRO EPS 12V V2.91 ATR 12V 80plus bronze 1000W, sono 5 anni che funziona perfettamente mai avuto problemi non ricordo quanto lo avessi pagato... dici che non e il massimo?

- - - Updated - - -

ma stai comprando tutto nuovo?perchè quella config non ha senso al giorno d oggi...

di nuovo dovrei comprare scheda madre e cpu e l hard disk,,,, menter scheda video alimentatore e ram sono gia in mio possesso da tempo, dici che non ne valga la pena? se no cosa mi consigli come socket 2011 o 1151?

Per l' alimentatore che possiedi mi trovo costretto a invocare il Signore oscuro dei psu... @Falco75

Ovviamente e' mostruoso

OC3D :: Review :: Antec Truepower Quattro 1000w ATX PSU :: Introduction & Specifications

chiaramente potrebbe alimentare due pc del genere, o gestire un tri-sli di gtx 970.

Se non vuoi venderlo, tienilo.

grazie delle informazioni, no no non lo vendo di sicuro mi sono sempre trovato bene ed e semrpe stato affidabilissimo,:party:

- - - Updated - - -

dato che non sono il massimo degli esperti anzi, ben il contrario, stavo guardando i socket 1151 on skylake e ho visto che osno tutti in ddr4 os balgio? cio vuol dire che le ddr3 che ho gia in possesso sono da cambiare giusto?
cosa potreste consigliare come:
scheda madre ( msi, giga, asrock)
processore ( 6600k i5,....)
ram ( 16gb-32gb..)

E' un po' come la storia che tutte le cpu intel precedenti avevano il limite di 1.5V per le ram.

Tutti le hanno usate a 1.65 sbattendosene le palle. C'e' chi ha messo oltre 1.7V, e ha rotto la cpu. Rarissimo, ma e' capitato.

Se le ram ddr3 che si posseggono, funzionano lievemente downvoltate a 1.4/1.45V (cosa alquanto probabile), o a 1.5V max, non credo che sia un problema cosi' enorme - altrimenti tutte le schede madre skylake ddr3-only sarebbero tutte da buttar via (chi cavolo ha le DDR-3L?)

E' un po' come la storia che tutte le cpu intel precedenti avevano il limite di 1.5V per le ram.

Tutti le hanno usate a 1.65 sbattendosene le palle. C'e' chi ha messo oltre 1.7V, e ha rotto la cpu. Rarissimo, ma e' capitato.

Se le ram ddr3 che si posseggono, funzionano lievemente downvoltate a 1.4/1.45V (cosa alquanto probabile), o a 1.5V max, non credo che sia un problema cosi' enorme - altrimenti tutte le schede madre skylake ddr3-only sarebbero tutte da buttar via (chi cavolo ha le DDR-3L?)

Perfetto allo cambierò anche le ram per evitare qualsiasi altro problema...

le ddr3 si rivendono bene, e le ddr4 hanno prezzi simili, quindi riesci a smenarci poco ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro