Moffus98
Utente Èlite
- Reazioni
- 479
- Punteggio
- 111
Ragazzi tra qualche mese vorrei assemblare da zero il mio primo pc, dato che questo che ho attualmente l'ha assemblato personalmente un mio amico, ma ora vorrei farlo io, e vorrei chiedervi dei consigli riguardo l'assemblaggio. Attualmente ho un corsaire carbide 200r che vorrei cambiare con questo. La scheda madre è una b550 a pro.Cambierò anche la 3060 con una 4080 e cpu dal 5600x al 5800x3d, con monitor che ho già scelto e sarà il samsung odissey oled g8. Vorrei fare una configurazione tutta bianca. Non so se questa è la sezione giusta per chiedere consigli ma non sapevo dove scrivere. Vorrei cambiare il dissipatore che ho attualmente, cioè l'arctic freezer 34 esports che mi ha dato tantissimi problemi in fase di montaggio dato che il backplate in dotazione non era compatibile con la mobo. Vorrei un dissipatore sempre di colore bianco, con ventola rgb integrata intorno ai 50/70 euro: questo può andare? Poi altra cosa: il td500 arriva con tre ventole rgb installate sul fronte che sono collegate al controller corsair che si trova sul retro. Quante altre ventole mi servono per creare un buon airflow? Una posteriore da 120mm e sul pannello superiore quante ne servono secondo voi? Ho già visto alcuni video riguardo l'assemblaggio e non è difficile. Gli unici dubbi che ho sono riguardo proprio il montaggio delle ventole, intendo proprio i cavi. Ad esempio: una volta che installo il dissipatore con ventola rgb, il connettore della ventola va ovviamente nel cpu fan, quello rgb invece dove lo metto? Perchè ho notato che sulla b550 a pro c'è solo un connettore da 12 volt e due da 5, e non so qual'è la differenza. Stessa cosa per la ventola posteriore da 120 che dovrò comprare a parte dato che il td500 non la fornisce: un cavo va in sys fan, e l'altro rgb dove va inserito? Ho questo dubbio sui cavi rgb che purtroppo non riesco a capire.