DOMANDA Consigli su cambio Dissipatore e areazione Case

Pubblicità

_D3vThoR

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
36
Appena iscritto ma subito passo a qualche richiesta di consigli e aiuti su alcune modifiche che vorrei apportare al mio PC. Vorrei migliorare l'aspetto dissipazione, sopratutto lato CPU, e far arieggiare meglio il mio case che, per motivi di surriscaldamento, sono costretto a tenere aperto, a riempirsi di polvere.

Il mio case è questo, PRO-918B - Jupiter_X: LC - POWER, e come processore ho un AMD phenom 2 x4 965 BE.
Non ho intenzione di fare overclocking ed altro, ma solo aumentare la longevità (garantirgli almeno un altro annetto di vita) e migliorare la pulizia interna, perchè purtroppo il mio pc si riempie facilmente di polvere.

Che dissipatore potrei montare sulla mia CPU? Non è necessario montare una di quelle bestie dissipanti, enormi, anche perchè ho ram di alto profilo, e temo possano dare problemi di spazio.
Vorrei solo qualcosa di meno rumoroso e più refrigerante rispetto al dissipatore instock della mia CPU.

Per il case invece quali/quante ventole potrei prendere e come posizionarle? Ricordo che il case instock ha già un ventolone montato sul frontale.

Per adesso è tutto :)

- - - Updated - - -

Nessun consiglio? Forse non ho esposto bene la mia richiesta oppure le informazioni sono incomplete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro