DOMANDA Consigli su build workstation per lavoro in ufficio

Pubblicità

Marco Chiarolin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,

devo assemblare una workstation, non ho budget, vorrei mettere solamente i componenti migliori e di ultima generazione in modo da renderla più longeva possibile.
Unica indecisione è se serve o meno la scheda video, in quanto utilizzo solo programmi del pacchetto office, programmi per il dimensionamento di impianti elettrici, gestionali e lettura/creazione di file autocad anche abbastanza pesanti (quindi per quest'ultimo non so se serve una buona scheda grafica).

Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
unica cosa, mi servono 3 schermi

Buongiorno,

devo assemblare una workstation, non ho budget, vorrei mettere solamente i componenti migliori e di ultima generazione in modo da renderla più longeva possibile.
Unica indecisione è se serve o meno la scheda video, in quanto utilizzo solo programmi del pacchetto office, programmi per il dimensionamento di impianti elettrici, gestionali e lettura/creazione di file autocad anche abbastanza pesanti (quindi per quest'ultimo non so se serve una buona scheda grafica).

Grazie
per autocad si

Io farei cosi

CPU 12700k o 12900k
MOBO z690 TUF
RAM DDR4 32GB FURY
SSD 980 PRO
CASE 5000D airflow
PSU RM750X
VGA RTX 3060
DISSI ARTIC 360
2x P12 ARTC
Questa è una build top ghamma che potrebbe soddisfare i tuoi scopi

i componenti migliori non fanno diventare un pc più duraturo, ma fanno spendere solamente soldi se l'utilizzo che ne si fa è un decimo di quello a cui serve, il pc diventa vecchio quando la tecnologia avanza e non riesce a stare a passo con le innovazioni
per autocad è consigliata, non serve una gpu da 1000€, ma nemmeno una da 100€, in quel caso conta molto se farei 2D o 3D

CPU: Intel Core i5-12600K 3.7 GHz 10-Core Processor (€305.10 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 120 66.17 CFM CPU Cooler (€45.00)
Motherboard: Asus PRIME B660-PLUS D4 ATX LGA1700 Motherboard (€158.50 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€154.00 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€114.60 @ Amazon Italia)
Video Card: GeForce GTX 1650 G5 4 GB OC Video Card (€249.99 @ Amazon Italia) alternativa Quadro T600
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€79.95 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2018) 550 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€74.98 @ Amazon Italia)
Total: €1182.12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro