Salve a tutti, io ho un abbonamento alice casa flat con il relativo modem fornitomi dalla telecom in contemporanea a quando ho sottoscritto l'abbonamento. Da qualche mese ho avuto seri problemi con questo, di fatti a smesso di funzionarmi internet su pc fisso che si trova nella mia camera e sono stato obbligato ad non utilizzare più questo pc perchè non avevo accesso ad internet. Dopo diversi mesi, durante questa settimana, ho assemblato un computer fisso che deve andarmi a sostituire quello attuale; ma dopo diversi esperimenti ho potuto dedurre che è proprio nella mia camera che il segnale arriva, ma internet va davvero lento e dato che durante la prossima settimana mi arriva il pc nuovo, ho davero bisogno che mi funzioni internet con una eccelente qualità. Premetto che la posizione del pc è esattamente al piano sopra di dove si trova il modem.
Detto questo, le domande che voglio porvi per risolvere il problema sono le seguenti:
Mi conviene cambiare modem, e di conseguenza me ne consigliate uno?
Al posto del modem, mi conviene prendere un potenziatore WI FI?
E' probabile che il pc faccia interferenza con qualcosa? Purtroppo quest'ultimo non lo posso spostare, ma si trova tra altri ''marchingegni'' elettronici, quali Xbox 360( che la maggior parte delle volte funzione senza troppi problemi anche se questa si trova a fianco del pc) nintendo mattel system televisore e così via.
Dovrei e spero di essere stato chiaro, vi ringrazio per l'attenzione, e vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Detto questo, le domande che voglio porvi per risolvere il problema sono le seguenti:
Mi conviene cambiare modem, e di conseguenza me ne consigliate uno?
Al posto del modem, mi conviene prendere un potenziatore WI FI?
E' probabile che il pc faccia interferenza con qualcosa? Purtroppo quest'ultimo non lo posso spostare, ma si trova tra altri ''marchingegni'' elettronici, quali Xbox 360( che la maggior parte delle volte funzione senza troppi problemi anche se questa si trova a fianco del pc) nintendo mattel system televisore e così via.
Dovrei e spero di essere stato chiaro, vi ringrazio per l'attenzione, e vi ringrazio in anticipo per la risposta.