Consigli su airflow con aio 240

Pubblicità

midgardian

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
63
Salve ragazzi, vengo da un classico dissipatore ad aria (DeepCool Gammaxx 400 V2) e sono passato all'aio (DEEP COOL GAMMAXX L240 V2).

Il problema è che messo così non vedo grossi cambiamenti (forse 2/3 gradi in meno), secondo vuoi l'airflow che ho impostato e buono (vedere foto).
2 in immissione da 200 + 2 in immissione da 120 parte inferiore; in espulsione 2 del radiatore più posteriore da 120. Posso migliorare qualcosa secondo voi?

Componenti attuali tutti in firma

Allegati

• P_20210529_110630.webp
    P_20210529_110630.webp
    460.5 KB · Visualizzazioni: 62
  • P_20210529_110624.webp
    P_20210529_110624.webp
    561 KB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
la pompa sta girando al massimo??
Si già impostato al massimo sempre. Messe anche tutte le ventole al massimo ma la temperatura rimane forse uno o due grandi in meno. Anzi ti dirò di più. Se provo a diminuire la velocità della pompa rimane sempre agli stessi giri
beh lo credo che non vedi tutti sti miglioramenti, hai pochissimo spazio per immissione aria sul davanti

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Guarda anche con la parte frontale aperta e affianco le temperature del processore non cambiano, quindi dubito sia per un problema di immissione d'aria.

Nel frattempo per essere sicuro ho riapplicato la pasta termica e invertito la ventola dietro, ora sembra andare meglio: media 51,5 e picchi massimi di 68. Mentre prima avevo picchi di 80 anche senza far nulla e mediamente 60 gradi in gaming leggero (Mass effect Leggendary).

Provo a fare un test con aida magari e vi posto i risultati e mi dite se è tutto normale se vi va

Ultima modifica:
hai un case che fa tappo, praticamente il front è chiuso totalmente a parte quelle piccole feritoie davanti, i tubi dell'aio mi sembra anche che flettano male

Ecco i risultati. primo senza pannello frontale e la seconda con il pannello; si vede la differenza si è vero, ma è abbastanza esigua rispetto a quello che mi aspettavo

Allegati

• Senza Pannello.webp
    Senza Pannello.webp
    429.4 KB · Visualizzazioni: 48
  • Con pannello.webp
    Con pannello.webp
    431.7 KB · Visualizzazioni: 48
Visto la discussione è ancora aperta vorrei chiedere un consiglio, vorrei cambiare tutte le ventole che ho con delle buone argb 12v con il suo controller sarebbe il top così le combino con L'AIO.

Sulla parte frontale ce ne stanno 2 da 200, oppure 3 da 120 ditemi vuoi se è meglio, le restati 5 da 120. Cerco il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

le argb sono 5v e non 12...suggerisco le masterfan halo 120 o le Artcic Bionix 120, poca spesa ma ottima resa

Inviato da Redmi Note 8 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
grazie della risposta, se sono da 5 allora uso quello presente nel case già preinstallato, al massimo imposto quello dell'AIO su altri colori (tipo sincronizzo con temperatura).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
le artic che dici sono quelle da 20€ l'una? e soprattutto, avevo letto che le ventole da immissione sono diverse da quelle da espulsione, è vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro