Consigli su acquisto nuovi altoparlanti

Pubblicità
Ti riferisci ad un sistema di casse da pc o ad un sistema evoluto ampli+casse?
Nel caso di un sistema da pc non puoi espanderlo.
Se invece prendi un sistema ampli +casse puoi prendere un ampli 7.1 e collegarci "solo" 5.1 casse ed in un secondo momento puoi aggiungerci le altre 2 casse. Se invece l'ampli è un 5.1 non puoi.
Infatti pochi post fa ti avevo consigliato per questo un ampli 7.1 e un kit 5.1.
L'ampli rileva automaticamente il n.di casse collegate e si adatta di conseguenza. Volendo un domani puoi collegarci altre 2 casse e via di 7.1

Ho deciso di prendere un sistema 5.1 logitech o creative per via dei soldi...

un ultima cosa mi consigli di cambiare scheda audio? io adesso o la
Audigy 2 ZS
magari passare a uno di questi modelli:

1. Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.
2. Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music.
3.Asus Xonar D2/PM.
4. Esi Juli (ESI - Juli@)
5.Sound Blaster X-Fi Platinum Fatality Champion

Ps: Prendendo una di queste scheda audio la qualità migliora di molto?

[FONT=arial,sans-serif][/FONT]

Sono tutte schede migliori della tua, tranne la prima. La extreme audio non è altro che una audigy 1 rimarchiata che "finge" via software (con risultati mediocri) di essere una x-fi. Si vede anche dal prezzo molto più basso.
Se usi il pc anche per il gioco vai di x-fi music o fatality ed elimina le altre. La differenza di qualità è minima, cambiano solo le impostazioni e gli accessori

Giustissimo

Ti posso dire che secondo me il top di gamma creative è meglio dui quello logitech (ho avuto 2 set Creative Megaworks e Gigaworks). Soprattutto per quanto riguarda il sub e tutta la gamma bassa. Con un sistema simile secondo me hai una qualità di riproduzione superiore a molti sistemi home theatre all inclusive (i cosiddetti compattoni) che trovi nei centri commerciali, anche di marche famose.

Tieni presente però che se vuoi DAVVERO entrare nel mondo dell' home cinema e dell'ascolto musicale "serio" devi fare come ho fatto io: mettere mano al portafoglio (sigh!) e andare a pescare nel mondo dell' Hi-Fi. Altri costi, ma anche altre soddisfazioni. ;)

Anche io ho acquistato un ampli mostruoso della Onkyo (non ricordo il modello ma è spettacolare) i 2 frontali, centrale e sub della Mordaunt Short e posteriori JBL (svenandomi economicamente parlando), e ti posso assicurare che è uno spettacolo ascoltare sia la musica che i film in dvd (prossimamente Blue Ray). :inchino: Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro