Consigli su acquisto MB socket 1156

  • Autore discussione Autore discussione Seg!
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Seg!

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
volevo chiedere se cortesemente qualcuno saprebbe indirizzarmi su quale modello di mainboard con socket 1156 acquistare per la nuova configurazione pc a cui stavo pensando.
per ora sto sulla Asus P7P55D-E, si aggira sui 150 euro, ma puzza di prezzo un pò altino..
come budget sono tra i 100 ed i 150 euro, non cerco un modello che si spinga sopra i 2 slot pci-ex.
cercando qua e là vedo che molti puntano su gigabyte, mi sapete fornire qualche modello buono?
grazie!
 
Ciao a tutti,
volevo chiedere se cortesemente qualcuno saprebbe indirizzarmi su quale modello di mainboard con socket 1156 acquistare per la nuova configurazione pc a cui stavo pensando.
per ora sto sulla Asus P7P55D-E, si aggira sui 150 euro, ma puzza di prezzo un pò altino..
come budget sono tra i 100 ed i 150 euro, non cerco un modello che si spinga sopra i 2 slot pci-ex.
cercando qua e là vedo che molti puntano su gigabyte, mi sapete fornire qualche modello buono?
grazie!
cosa fai col pc?
il resto dei componenti?
farai oc?
 
cosa fai col pc?
il resto dei componenti?
farai oc?

il pc lo userò principalmente per far girare giochi recenti e vorrei riuscire a tenermelo buono per almeno 2 anni, per cui se c'è la possibilità di una scheda madre che consenta di utilizzare vari tool per oc, ben venga (possibilmente stando dentro i 150euri max).
per gli altri componenti avevo pensato:
-cpu: intel core i7 da 2.8ghz
-ram: corsair dominator 2x2gb ddr3
-vga: ati sapphire radeon hd5870 vapor-x
-alimentatore: coolermaster silentpro 700w
 
il pc lo userò principalmente per far girare giochi recenti e vorrei riuscire a tenermelo buono per almeno 2 anni, per cui se c'è la possibilità di una scheda madre che consenta di utilizzare vari tool per oc, ben venga (possibilmente stando dentro i 150euri max).
per gli altri componenti avevo pensato:
-cpu: intel core i7 da 2.8ghz
-ram: corsair dominator 2x2gb ddr3
-vga: ati sapphire radeon hd5870 vapor-x
-alimentatore: coolermaster silentpro 700w
guarda piu che tool per oc conta la stabilità in overclock
quindi direi
gigabyte P55-UD4
I5 750
ram dipende farai oc spinti o meno?
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
5870 vapor-x
Corsair HX-650
se vuoi una configuraizone piu longeva potesti prendere in considerazione la piattaforma AM3
phenom X4 955
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
il resto dei componenti identico
PS
non hai specifica l'hdd e il budget a disposizione quindi potresti pensare ad un WD caviar black oppure se hai un buon budget un SSD Corsair nova 64gb
 
guarda piu che tool per oc conta la stabilità in overclock
quindi direi
gigabyte P55-UD4
I5 750
ram dipende farai oc spinti o meno?
DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill ECO CL8 (2x2GB)
5870 vapor-x
Corsair HX-650
se vuoi una configuraizone piu longeva potesti prendere in considerazione la piattaforma AM3
phenom X4 955
GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
il resto dei componenti identico
PS
non hai specifica l'hdd e il budget a disposizione quindi potresti pensare ad un WD caviar black oppure se hai un buon budget un SSD Corsair nova 64gb

grazie per la risposta,
come budget non voglio superare i 1000 o 1100 max, come hdd tengo i miei - 1wd raptor da 150gb e un seagate da 500gb direi che vanno abbastanza bene, ho un pò paura nel buttarmi sugli ssd perchè non li conosco bene e per ora hanno dei costi elevati.
per le ram non farò oc.

ho visto che sulla parte intel mi hai consigliato un i5, io per spingere un pò sono andato su i7.. mi sai dire la differenza?

poi un ultima cosa.. il corsair da 650w mi basta nel caso in un futuro moolto remoto dovessi alzare la posta e passare ad un crossfire?
 
grazie per la risposta,
come budget non voglio superare i 1000 o 1100 max, come hdd tengo i miei - 1wd raptor da 150gb e un seagate da 500gb direi che vanno abbastanza bene, ho un pò paura nel buttarmi sugli ssd perchè non li conosco bene e per ora hanno dei costi elevati.
per le ram non farò oc.

ho visto che sulla parte intel mi hai consigliato un i5, io per spingere un pò sono andato su i7.. mi sai dire la differenza?

poi un ultima cosa.. il corsair da 650w mi basta nel caso in un futuro moolto remoto dovessi alzare la posta e passare ad un crossfire?
l'I7 860 ha l'Hyper-Threading una tecnologia utile solo in caso di softaware di greafica o editng professionale, in alcuni giochi soprattutto se meno recenti, darebbe prestazioni inferiori a causa di una leggera incompatibilità...
se nn fai oc ti consiglio caldamente di rimanere sulla piattaforma amd e di risprmiare i soldi della piattaforma 1156 per upgrade futuri
come ram metti queste DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2X2GB)
si il corsair basta ad almentare anche un ipotetico cross-fire
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top