Consigli su acquisto da privato e verifica finanziamento

Pubblicità

kompressor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti,

sto cercando un telefono nuovo e scorrendo degli annunci ho visto che alcuni privati vendono terminali in confezione sigillati, quindi nuovi, con un piccolo sconto.

Ovviamente, oltre a non farmi allettare da prezzi troppo bassi, controllerei l'imei per sapere se è rubato o meno; ma oltre questo quello che vorrei capire, è come verificare se un telefono può essere o meno stato acquistato a rate, in quanto immagino che in quel caso venga poi bloccato se chi ha sottoscritto il finanziamento non paga più le rate.

C'è un modo per verifacare se il device è stato o meno acquistato a rate?

Grazie mille

Contattando il produttore del telefono (Samsung, Xiaomi e compagnia bella) e gli dici di fare un controllo sull'IMEI.

Salve a tutti,

sto cercando un telefono nuovo e scorrendo degli annunci ho visto che alcuni privati vendono terminali in confezione sigillati, quindi nuovi, con un piccolo sconto.

Ovviamente, oltre a non farmi allettare da prezzi troppo bassi, controllerei l'imei per sapere se è rubato o meno; ma oltre questo quello che vorrei capire, è come verificare se un telefono può essere o meno stato acquistato a rate, in quanto immagino che in quel caso venga poi bloccato se chi ha sottoscritto il finanziamento non paga più le rate.

C'è un modo per verifacare se il device è stato o meno acquistato a rate?

Grazie mille

Per quanto mi riguarda evito sempre il sigillato da privato. Molto meglio il seconda mano, almeno ho modo di controllare che tutto funzioni. Invece col sigillato non puoi certo chiedere di aprirtelo e poi non comprarlo, troppi rischi, almeno secondo me.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro