Consigli su acquisto cuffie, budget 120/160 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto888

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, è da un po' di tempo che mi sono messo in testa di comprare delle buone cuffie per ascoltare musica, dopo svariate ricerche per l'acquisto ho pensato alle Sennheiser HD598 che su Amazon stanno a 153 euro.
Che ne pensate?

Ciao allora premetto che non sono esperto quindi non so aiutarti ma credo che per avere un consiglio che soddisfi le tue esigenze dovresti indicare con cosa vengono utilizzate (pc,telefono ecc), se in caso le usi con amplificatori o schede audio dedicate e quant'altro e anche generi che ascolti e preferenza tra cuffia chiusa o aperta ( nel caso non sapessi la differenza ce la guida qui sul forum) perchè queste sono variabili importanti per capire quale prodotto soddisfa al meglio le tue esigenze :)

Ciao allora premetto che non sono esperto quindi non so aiutarti ma credo che per avere un consiglio che soddisfi le tue esigenze dovresti indicare con cosa vengono utilizzate (pc,telefono ecc), se in caso le usi con amplificatori o schede audio dedicate e quant'altro e anche generi che ascolti e preferenza tra cuffia chiusa o aperta ( nel caso non sapessi la differenza ce la guida qui sul forum) perchè queste sono variabili importanti per capire quale prodotto soddisfa al meglio le tue esigenze :)
Il supporto é gradititssimo fidati, e non lo noto solo io xD

Le cuffie verranno utilizzate su un amplificatore stereo, sul PC e sul cellulare . Per ora non ho intenzione di comprare una scheda audio dedicata, ma in futuro ci farò un pensierino

X amplificatore stereo cosa intendi di preciso?

Cmq sicuro che il suono sennheiser sia compatibile con te?
XD

Diverse in che senso? Scusami ma sono ignorante in materia, anche se amo la musica XD

Diverse in che senso? Scusami ma sono ignorante in materia, anche se amo la musica XD
Le 518 come le 598 sono aperte
Tutto si sente da fuori e
Tutto si sente da dentro(questo non rovina l'ascolto.)

Sono con dei bassi che però come gli alti si disperdono nel padiglione ovale, meno dettagli e più spazialità.

Anche se le 598 avranno più dettagli ma rimangono grossomodo con questi pregi e difetti

capito, io penso possano andar bene per me.. Ho letto che ha dei bei bassi caldi, sembrano abbastanza comode a differenza delle cuffie chiuse.. . Con più spazialità cosa intendi? Quella sensazione di stare in mezzo alla musica? XD dello stesso genere sapresti consigliarmi di meglio in commercio?

Grado sr80i potrei aver sbagliato sigla.

Shure shr940 chiuse ma performanti.

Oppure le solite beyerdinamic dt990 pro
Akg 702

Scusami ancora, le 598 hanno bisogno di essere amplificate? Se si come? Bisogna avere un amplificatore specifico?

Scusami ancora, le 598 hanno bisogno di essere amplificate? Se si come? Bisogna avere un amplificatore specifico?
Allora le cuffie da 200 euro 300 euro vanno tutte amplificate
Solitamente l'azienda specifica l'input massimo così si può capire quale gain sia il migliore ma la sennheiser se ne sbatte xD

In generale devi partire minimo da un objective 2 o andare su una fascia più alta.

Un amplificatore solitamente deve costare almeno quanto la cuffia stessa.

grazie delle delucidazioni, alla fine ho preso le sennheiser hd 598, tra gli amplificatori ho trovato questi: ho letto andrebbero bene per le mie cuffie, sono abbastanza economici rispetto ad altri e ne parlano bene, sono il Fiio e09k e il Fiio e07k, tutte e due possono essere collegati a Smartphone e PC, ma non capisco quale mi converrebbe prendere tra i 2, e perchè consigliano di accoppiarli entrambi :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro