consigli su accoppiata mobo/ram

idioteque

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti!seguo questo sito da un po' di tempo ed ora ho deciso di iscrivermi...:ok:
come da titolo sto assemblando un pc nuovo ed ho dei dubbi sulla mobo e sulla ram...il pc è basato su processore i5-750 e montera' una scheda video ati 5770,adesso sto cercadno di abbinarvi mobo e ram e sono indeciso tra alcuni modelli...premetto ke lo scopo principale è il gaming e ke nn pratico overclock...le mobo ke ho scelto sino queste 2:asus p7p555d e-pro e. ed asus maximus III formula...x ora l'ago della bilancia pnde verso quest'ultima poike come vi dicevo il mio scopo è il gaming e questa mobo ha una feature ke mi interessa molto,cioè la funzione "in-game"ke regola lo scambio di pakketti x il gioco online,mentre la prima mi sembra + adatta a i pratica overlcok(almeno questo è quello ke ho potuto dedurre leggendo le specifiche)a queste mobo devo ora abbinare le ram..mi sono state proposte delle corsair ddr3 1600mhz ma onestamente nn conosco il modello preciso..suppongo siano delle dominator cmq costano sulle 130 140 euro (2x2 gb ovviamente)io opterei x delle 1333 poike mi sembrano + idonee x questo tipo di assemblaggio
a questo punto vorrei kiedervi quale delle 2 mobo scegliere?v bene la ram ke mi è stata proposta? e soprattutto vorrei sapere ke ne pensate di questo assemblaggio...
ovviamente sto assemblando un pc in base alle mie esigenze e soprattutto in base alle mie finanze...accetto suggerimenti x quanto riguarda mobo e ram...magari ci son altri modelli ke fanno al caso mio ma ke nn conosco...in tal caso vi kiedo gentilmente di pstare anke i prezzi in modo ke io possa fare una comparazione...
spero di essere stato esaustivo! vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte!

p.s nn so se puo' servirvi come info ma l'alimentatore sara' un coolmaster 650w
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ciao a tutti!seguo questo sito da un po' di tempo ed ora ho deciso di iscrivermi...:ok:
come da titolo sto assemblando un pc nuovo ed ho dei dubbi sulla mobo e sulla ram...il pc è basato su processore i5-750 e montera' una scheda video ati 5770,adesso sto cercadno di abbinarvi mobo e ram e sono indeciso tra alcuni modelli...premetto ke lo scopo principale è il gaming e ke nn pratico overclock...le mobo ke ho scelto sino queste 2:asus p7p555d e-pro e. ed asus maximus III formula...x ora l'ago della bilancia pnde verso quest'ultima poike come vi dicevo il mio scopo è il gaming e questa mobo ha una feature ke mi interessa molto,cioè la funzione "in-game"ke regola lo scambio di pakketti x il gioco online,mentre la prima mi sembra + adatta a i pratica overlcok(almeno questo è quello ke ho potuto dedurre leggendo le specifiche)a queste mobo devo ora abbinare le ram..mi sono state proposte delle corsair ddr3 1600mhz ma onestamente nn conosco il modello preciso..suppongo siano delle dominator cmq costano sulle 130 140 euro (2x2 gb ovviamente)io opterei x delle 1333 poike mi sembrano + idonee x questo tipo di assemblaggio
a questo punto vorrei kiedervi quale delle 2 mobo scegliere?v bene la ram ke mi è stata proposta? e soprattutto vorrei sapere ke ne pensate di questo assemblaggio...
ovviamente sto assemblando un pc in base alle mie esigenze e soprattutto in base alle mie finanze...accetto suggerimenti x quanto riguarda mobo e ram...magari ci son altri modelli ke fanno al caso mio ma ke nn conosco...in tal caso vi kiedo gentilmente di pstare anke i prezzi in modo ke io possa fare una comparazione...
spero di essere stato esaustivo! vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte!

p.s nn so se puo' servirvi come info ma l'alimentatore sara' un coolmaster 650w
drei che quelle scheda madri serono a poco o niente se ci giochi devi puntare sulla scheda video punto
che budget hai a disposizione?
su che monitor e a che risoluzione giocherai?
 

idioteque

Nuovo Utente
4
0
grzie x la risp wanted99.allora il monitor ke ho scelto x questa conf. è un samsung smp2450h 24" full hd... il budget è sui 900-950 euro monitor incluso ma hd e masterizzatore escluso...
cmq oggi mi hanno dato il nome preciso della ram...è una corsair xms l sigla precisaè questa:cmx4gx3m2a1600c9..cmq come dicevo accetto molto volentieri i vostri suggerimenti! il problema è ke nn ho una somma in contanti x acquistare il tutto quindi sono costretto a ripiegare su qualke negozio,quindi o trovo pezzi "commerciali" o devo valutare quello ke mi vogliono rifilare..in ogni caso se potete suggerirmi anke qualke buon sito internet in pm se nn è possibile farlo "apertamente"ve ne sarei grato... se il gioco vale la candela sono anke disposto a risparmiare x qualke mese e poi comprarlo ad un prezzo + vantaggioso inoltre mi rendo anke conto se ci ricamano su piu' del dovuto.nn vi posto il preventivo ke mi è stato fatto solo perkè ho paura di andare ot...ma se qualcuno mi autorizza a farlo lo posto volentieri!:ok:
 

Fiorest

Utente Attivo
942
4
CPU
I5 750 + Zalman 9700 led /muletto :core 2 duo e8400
Scheda Madre
p7p55d-e evo /muletto p5q deluxe
HDD
X25M 80gb/320gb Maxtor sata 16mb
RAM
Corsair Xms3 4x2 1600 cas 8/ mulettoCorsair Xms2 Dhx pc6400 cas 4 2x1024
GPU
Gigabyte hd 4850 /muletto geforce 6200 t.c.
Audio
Realtek integrato
Monitor
hanns-g hn 198d
PSU
Cooler Master Real Powe M520
Case
Armor +
Se non praichi OC ti conviene puntare sulla P7p55d oppure sulla p55ud3 gigabyte.
Come memorie vanno benissimo le xms3 senza andare sulle dominator.
Risparmieresti molto è nelle prestazioni dei giochi non noteresti differenze.:ok:
 

idioteque

Nuovo Utente
4
0
grazie x l'intervento fiorest! ho dato uno sguardo alla mobo asus da te suggerita e come dicevi tu c'è un grosso risparmio!essendo pero' io poco pratico in materia vorrei kiederti/vi un paio di cose...aldila' del prezzo c'è una sostanziale differenza tra le 2 skede nelle prestazioni?da quel ke leggo anke questa skeda si presta bene all'oc...cioè ripeto aldila' del prezzo quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle 2 mobo in questione?ti kiedo scusa x tutte queste domande ma come dicevo nn sono tanto pratico in materia...
un'altra cosa x quando riguarda le ram...sempre in termini di prestazioni le xms3 ke uggerisci tu a quanti cl conviene prenderle?7 o 9? inoltre mi sono state anke proposte delle KINGSTON DIMM 2GB DDR-III 240C 1333MHz PC3 10600...mi consigliate ram a 1600 o 1333? come vi ripeto ho un budget di circa 1000 euro tutto compreso anke il monitor e lo scopo principale sono i giochi....le unike cose sicure sono il procio e la skeda video...su quelle nn ho dubbi!
i vostri consigli cmq mi stanno aiutando molto ma vorrei capire meglio le differenze tra i vari componenti...e soprattutto se le differenze di prestazioni sono notevoli o leggere...ovviamente il tutto tenendo d'occhio del budget!
vi kiedo scusa se mi sono dilungato ma volevo essere il + preciso possibile x diversi motivi uno dei quali è darvi tutte le info x aiutarvi a darmi risposte + precise alle mie esigenze,ma anche perchè il 1 pc ke assemblo e spesso i pivelli come me assemblano un pc spendo soldi inutili in caxxate ke nn gli servono...sinceramente a questi 1000 euro nn gli voglio far fare sta fine!

grazie ancora x il vostro aiuto:ok:

 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
a che tipo di giochi (spara qualche titolo) giocherai?
cmq nua 5770 è insufficiente in full-hd ti consiglio una configurazione più potente:
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W1 x AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black1 x ATI HD5870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/DP/HDMI1 x Samsung LCD 24" P2450H Rose Black1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB)1 x GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3
pixel_black.gif
€ 1,040.96
se ho sforato di troppo si può rinunciare a qualcosa
 

idioteque

Nuovo Utente
4
0
beh diciamo ke al momento gioco a modern warfare 2 e fallout 3 su un e5300 +nvidia g100...800x600 e disattivando qualke effetto raggiungo una certa decenza almeno in fluidita'...vabbè x ora questo passa lo stato...in futuro vedremo ke gioki prendere considerando ke mi piacciono gli fps e gli sparatutto in genere,i gioki di basket(nba 2k10 su tutti) e i giochi alla resident evil..i gdr nn mi interessano(escluso fallout 3 ovviamente)in ogni modo avevo considerato una 5870 come skeda video ma è troppo costosa! come dicevo prima sono costretto a comprare in negozio e nn su internet xchè nn ho la possibilita' di pagare tutto in una volta...ho bisogno di ratealizzare.quindi i pezzi mi vengono proposti con un sovrapprezzo xchè ovviamente c'è un passaggio in + da fare---fornitore->negozio->utente...nn oso pensare quindi al prezzo di negozio di una 5870! ma cmq è mia intenzione--magari dopo 4-5 mesi di utilizzo della 5770 venderla è prendere la 5870...ho dato un'okkiata ai pezzi da te proposti...x quanto riguarda il procio..beh mi sono innamorato dell i5-750(senza nulla togliere al procio ke mi hai consigliato tu ke è un ottimo processore)la skeda madre invece è un po' diff.da reperire x cui stavo ripiegando su una p7p55d ke sembra fare al caso mio (l'unica pecca è ke nn ha la funzione in-game ke hanno le maximus) ma come mi è stato fatto giustamente notare è inutile spendere sodi inutili x cose ke nn servono...esempio la maximus 3 ha sia la conf in sli ke crossfire a me nn serve nessuna delle 2...al max il crossfire visto ke x ora avro' le ati come skeda.la ram invece ke mi proponi sembra ottima anke in relazione al prezzo e l'avevo gia' notata su qualke sito...
tutte le info ke mi state dando sono state importanti e grazie a voi ho un quadro + dettagliato della cosa xo' vi prego se potete datemi qualke info un po' + tecnica nn so del tipo le ram a 1600 sono buone x fare il caffè mentre a quelle a 1333 sono + indicate x il cappuccino...tanto x fare un esempio stupido!
grazie ancore x le vostre risp!

p.s la skeda video è si una 5770 ma è una vapor x
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
bè è proprio laccoppiata procio e soprattutta scheda madre che è netamente più costosa e soprattutto inutilmente
http://www.tomshardware.com/it/charts/cpu-charts-2009-update-1/GTA-IV-1.0.3,1402.html
basta sostituire alla configurazione di cui sopra
una 5770 asus, sapphire, xfx o club3d sono tutte ottime marche
e mettere un alimentatore come il corsair VX-450
il resto puoi tenerlo è va più che bene
al più se in futuro avrai intenzione di fare cross-fire (cioè aggiungere una seconda 5770 per aumentare le prestazioni) prendi questa scheda
la asrock 890GX Extreme3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!