DOMANDA Consigli SSD

Pubblicità

Numb3r_4

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
25
Ciao raga, sto per comprare una nuova build per giocare, ma i soldi scarseggiano e quindi sto cercando di stringere la cinghia il più possibile.. Stavo quindi pensando di comprare solo l'SSD per poi prendere anche l'HDD nell'arco di 1-2 mesi.
Dite che ne vale la pena?
Il budget per l'SSD è di 40-45 euro..

Ultima modifica:
con 45€ ci fai un SSD di circa 250GB, sufficienti per SO programmi e qualche gioco. Rischi che ti si riempe subito.
Io ti consiglio di spendere qualcosina in più e prendere almeno un 480GB-500GB.

con 45€ ci fai un SSD di circa 250GB, sufficienti per SO programmi e qualche gioco. Rischi che ti si riempe subito.
Io ti consiglio di spendere qualcosina in più e prendere almeno un 480GB-500GB.
Sisi ma infatti é una soluzione temporanea, dopo poco prenderei un HDD, é solo per non spendere tutto in una volta..
Con 45 euro si prende un buon SSD da 240gb o dei catorci? Ne hai da consigliarmi?

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

si va bene la soluzione 240gb + hd in seguito
econimici prendi un kingston a400 da 240gb garantito 3 anni e sta a 43€ su amazon
tra i top gamma di categoria invece o crucial mx500 da 240gb 56€ o samsung 860 evo a 62€, entramgi con garanzia peroduttore di 5 anni!

si va bene la soluzione 240gb + hd in seguito
econimici prendi un kingston a400 da 240gb garantito 3 anni e sta a 43€ su amazon
tra i top gamma di categoria invece o crucial mx500 da 240gb 56€ o samsung 860 evo a 62€, entramgi con garanzia peroduttore di 5 anni!

II kngston li ho visti molto criticati.. sono così tanto scarsi?
Su diginet ho visto un Toshiba a 41€ https://www.diginetstore.it/sata-3/7293-ocz-technology-read-555-write-540-0889661182696.html
Va un po' meglio?
Sennò c'è anche il modello successivo del Kingston a 47€ : https://www.diginetstore.it/sata-3/...sd-240gb-25-serial-ata-iii-0740617273809.html

Ma spendere 40-50 euro per un ssd scarso, mentre con 15 euro in più si stà tranquilli, Noo??!!

Eh lo so, lo so.. Ma come ho già detto mi tocca stringere la cinghia e risparmiare fino all'ultimo centesimo.. se si riesce a prendere qualcosa di buono (senza puntare ai top di gamma) son contento, sennò mi toccherà aspettare.. Cacola che il pc lo userò più che altro per giocare, e che sono abituato ad un HardDisk meccanico quindi non ho molte pretese :asd:

se copri da dgnet e vuoi prestazioni migliori con un prodotto più valido c'è il crucial a 51€ e tagli la testa al toro.
dove hai letto che sono criticati i king? e per cosa?
tra un toshiba tr200 e un kingston non cambia molto, è la guerra dei poveri :)

se copri da dgnet e vuoi prestazioni migliori con un prodotto più valido c'è il crucial a 51€ e tagli la testa al toro.
dove hai letto che sono criticati i king? e per cosa?
tra un toshiba tr200 e un kingston non cambia molto, è la guerra dei poveri :)
Non so dirti precisamente dove, ma ho sentito spesso che i dati riportati in velocitá di lettura e scrittura non sono poi i dati reali..
Cambia cosí tanto da un crucial MX500 ad un Kingston UV500? Per 5 euro di differenza potrei farci un pensiero..

Non so proprio dove guardare per capire la differenza di qualitá tra 2 SSD, l'unico dato chiaramente visibile é la velocitá di lettura/scrittura, ma su sta fascia di prezzo sono tutte molto simili..

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

aspetta, il kingston a400 e il kingston uv500 sono diversi. uv è migliore e garantito 5 anni, non arriva alle prestazioni del crucial, ma è migliore del toshiba.
le prestazioni in lettura sequenziale contano poco dato che ormai saturano tutti l'interfaccia sata3 (circa 550mb/s)
quello che cambia in reattività sono le letture/scritture miste di file piccoli.
ssd più scarso è sempre più veloce di un disco classico.

Ultima modifica:
aspetta, il kingston a400 e il kingston uv500 sono diversi. uv è migliore e garantito 5 anni, non arriva alle prestazioni del crucial, ma è migliore del toshiba.
le prestazioni in lettura sequenziale contano poco dato che ormai saturano tutti l'interfaccia sata3 (circa 550mb/s)
quello che cambia in reattività sono le letture/scritture miste di file piccoli.
ssd più scarso è sempre più veloce di un disco classico.

Se l'UV500 è una via di mezzo allora credo possa andare! Se invece riesco a rientrare nel budget mi butto sul Crucial come mi hai consigliato!
La reattività della lettura / scrittura mista dei file piccoli si misura con gli IOPS? mi sembra l'unico altro dato disponibile di facile comprensione..
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza ahah

si, si misura in IOPS
ho visto che c'è l'adata ultimate SU800 a 44€ prendi questo in caso. ha buone prestazioni come il king UV500 ma è garantito 3 anni.

classifica orientativa
tr200 e king A400
king uv500 e adata su800
crucial mx 500

test di confronto li trovi qui, ma ti anticipo già che il tr200 e uv500 non ci stanno. puoi confrontare crucial, king a400, e adata, seleziona il taglio giusto perchè anche la differenza del taglio un po incide nelle prestazioni.
http://ssd.userbenchmark.com/Compare/Adata-Ultimate-SU800-256GB-vs-Crucial-MX500-250GB/3912vs3951

Pubblicità
Pubblicità
Indietro