Consigli Ssd

Pubblicità

xJackaL

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
44
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di un SSD da 120gb economico ma allo stesso tempo abbastanza affidabile, in particolare vorrei stare tra i 50 e i 60€. Ho adocchiato questo Patriot Spark http://www.eprice.it/ssd-PATRIOT/d-9074258?shopid=0 ma non ho più di tante informazioni, solo un paio di recensioni poco approfondite online (seppur generalmente positive). In alternativa cosa consigliereste nella stessa fascia di prezzo che sia relativamente affidabile e performante (compatibilmente a quello che può offrire questa fascia) ?

P.S. è fortemente preferibile un SSD di colore nero, ancora meglio se nero/arancione o nero/giallo per la build che metterò assieme, o comunque almeno evitare quelli bianchi e/o azzurri perchè non avendo un alloggiamento dietro il motherboard tray sarà bello in vista e rovinerebbe tutto.

Grazie in anticipo

Ho anche notato quest'altro modello che non sembra orribile http://www.eprice.it/ssd-ZOTAC/d-8992665 , inoltre mi ero dimenticato di specificare che l'utilizzo dell'SSD sarebbe di installarci Windows e qualche programma principale (giochi e lavori stanno sul meccanico) quindi un utilizzo non troppo pesante, però voglio qualcosa che mi duri qualche anno

I SSD da 128GB non sono un grande acquisto perché si può avere il doppio della capienza (e prestazioni migliori) con una spesa di pochissimo superiore.
Questo non è un campione ma allo stesso prezzo hai il doppio dello spazio a disposizione:
KingDian 240GB-Disco 128 m Cache SATAIII disk SSD Solid State S280 240GB: Amazon.it: Informatica
Grazie per la risposta, però conta che nell'upgrade del pc programmato per questo inverno un SSD non era nemmeno contemplato, mi ci sono deciso solo ora a prenderne uno (se mi convince) però visti i non-sconti di questa settimana e alcuni prezzi che pure salgono anche se costasse 10€ sarebbe fuori budget, quindi vado veramente a limare su tutto il possibile. Inoltre onestamente ora come ora la partizione dell'hdd su cui ho windows e tutti i programmi è 80gb e ne ho quasi 20 liberi, quindi 120gb credo che siano comunque più che sufficienti. Preferisco puntare tutto sull'affidabilità a lungo termine per farmelo durare piuttosto che su capienza e prestazioni (non installandoci giochi o software di lavoro pesanti non credo che in daily 5-10K IOPS di differenza si sentano così tanto).

Alla fine ho deciso di dedicarci un po' più di budget e per 64€ ho ordinato un OCZ Vertex 460A da 120Gb, che tra l'altro usa memoria MLC e non la TLC economica. Lo so che ci sono tutte le storie su OCZ, ma è una questione di alcuni anni fa e tutte le recensioni che ho letto fanno presagire per il meglio nonostante la nomea che si è creata la compagnia; ho anche visto un test in cui 5 sdd di OCZ venivano messi sotto stress e dopo 100TBW (decisamente oltre la certificazione) andavano ancora perfettamente, quindi mi son deciso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro