Consigli SSD

Pubblicità
Ciao e benvenuto sul forum. Quale scheda madre hai e per cosa useresti principalmente il pc?

Mi sa che punterò proprio sul samsung 840 evo da 120gb.

Ottimo...sei arrivato da solo alla soluzione migliore. L'EVO della Samsung è attualmente il più veloce SSD di fascia media. Batte, in uso home, per via del Rapid Mode in prestazioni, il Sandisk 128, Crucial M500, e il Kingston HyperX 3K. Rispetto ai tre citati ha la medesima garanzia...che assumiamo come dato di "affidabilità" (3 anni). Il Crucial M500 per le sue caratteristiche di ridondanza e sicurezza, secondo me, è un passo avanti, ma... nei test non è il massimo (lo vedo da consigliare ad uso professionale). Stessa cosa il PRO che è anche più affidabile (5 anni di garanzia). Ma si passa da 0,70 a 0,99 euro/Gb.

Ultima modifica:
In effetti il samsung 840 pro e ottimo e costa circa 35/40 euro in più dell'evo però forse è un po' troppo per il mio utilizzo...che ne pensi?

In effetti il samsung 840 pro e ottimo e costa circa 35/40 euro in più dell'evo però forse è un po' troppo per il mio utilizzo...che ne pensi?

Se di badget ci arrivi, ha delle celle di qualità superiore (durata) ma quel taglio (120 - che per il PRO diventa 128) è meno performante dell'EVO. Il mio consiglio è prendi EVO 120 o il PRO 256.

io non trascurerei l'ocz vector.....

Considero (opinione personale) il OCZ Vector già di fascia medio-alta come il Samsung PRO e come questi più affidabile (5 anni di garanzia). Ha delle performance di tutto rispetto. Ma se devo dire ora, spendendo gli stessi 120 euro, consiglierei sempre il PRO per via del Rapid Mode. Poi sono confortato anche da questa discussione: OCZ Vector V.S. Samsung 840 pro 128gb

L'OCZ Vector costa circa come l' 840 pro, anche io sceglierei il samsung ma volendo risparmiare un po' prenderò l' evo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità