consigli ssd nvme

Pubblicità

Andrea Pezzo

Nuovo Utente
Messaggi
38
Reazioni
3
Punteggio
27
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
ciao, stavo cercando un ssd nmve da 1 tb sui 100 euro. Qualcuno sa consigliarmene un paio? Ne avrei bisogno perchè qualche gioco non posso giocarlo perchè mi dice che la mia memoria è troppo lenta ( ho un toshiba pc p300 da 1 tb). Non voglio sostituirlo ma aggiungerlo alla scheda madre ( msi b40 gaming plus max)
grazie
 
Western Digital SN850X, al momento quello col prezzo più allettante.
Crucial T500, Sk Hynix P41, Samsung 990 Pro, Corsair MP600 PRO LPX.
 
Ultima modifica:
grazie mille, se tu dovessi scegliere quale prenderesti? Io guardavo molto la velocità in mb/s giusto?
la velocità conta poco a quei livelli, per i giochi non noteresti differenze tra il caricamento da un SSD sata e un SSD nvme, anche se il secondo è 10 volte più veloce del primo, perchè il sistema manda piccoli file per il caricamento dei giochi, quella velocità si nota solo nello spostamento di grossi file
prendi l'SN850x e nel caso tu abbia solamente un hard disk anche per il sistema, reinstalla tutto sul nuovo SSD, in modo da velocizzare il tutto
 
la velocità conta poco a quei livelli, per i giochi non noteresti differenze tra il caricamento da un SSD sata e un SSD nvme, anche se il secondo è 10 volte più veloce del primo, perchè il sistema manda piccoli file per il caricamento dei giochi, quella velocità si nota solo nello spostamento di grossi file
prendi l'SN850x e nel caso tu abbia solamente un hard disk anche per il sistema, reinstalla tutto sul nuovo SSD, in modo da velocizzare il tutto
io ho già un ssd sata della crucial che è di 250 gb ed è praticamente pieno. anni fa mi avevano detto che quello lo avrei dovuto usare per il sistema operativo ecc e l'hard disk sarebbe andato benissimo per i giochi. Il fatto è che l'ultimo forza horizon, mi continuava a crashare nel tutorial arrivato ad un certo punto anche se avevo tutto al minimo e mi era stato detto che era un problema della memoria quindi dato che poi mi è successo con altri giochi ho pensato di prendere un ssd nmve e per questo guardavo stupidamente la velocità. comunque grazie ancora
 
continua ad usare l'SSD sata per il sistema allora, i giochi puoi spostarli sul nuovo tramite steam o simili
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top