consigli speaker 5.1

Pubblicità

Cortex

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
mi sto rifacendo il pc... lo utilizzerò per gaming e come "cinema" x guardare i film... e siccome mi sono stancato del mio vecchio sistema 2.1 volevo prendere un bel 5.1 cn un budget di massimo 90 euro (spero di starci dentro) sulla chiave ne ho visto qualcuno ( non mi intendo alla perfezione di sistemi audio). la scheda audio della realtek mi basta avanza... e siccome il cambio di scheda audio non comporta tutte qst differenze di prestazione non la cambierò assolutamente
CONSIGLIATEMI!!! XD

Per un buon 5.1 90€ sono pochi, a meno che tu non voglia rivolgerti ai vari compatti che tutti conosciamo, ovvero; Logitech, Creative, Hercules, Trust. In questo caso indicaci i modelli che hai trovato nel tuo shop di fiducia, vediamo di consigliarti sulla base di quelli.

Guarda per Home Video e Videogiochi i 5.1 Creative sono più che discreti, io mi trovo molto bene con un Creative di quasi 10 anni fa

In caso ci sono i Creative T6160 che costano sui 75-80 euro online, e a vedere le specifiche tecniche sono identici ai miei Inspire 5100, semplicemente con un design diverso

Su questo forum poi mi sembra che ci sia qualche possessore di questo sistema

Ps: eviterei di mettere nella stessa riga Logitech/Creative con Trust, i primi pur essendo dedicati alla massa senza troppe pretese fanno il loro lavoro, i secondi gracchiano già a metà volume ( testato su un pc di un amico, Trust da 45 euro 2.1, cambiato in garanzia, stesso problema )

Ultima modifica:
Credo di essere tra i pochi sostenitori dei sistemi compatti a basso costo, ho difeso Creative e Logitech fin troppe volte, ho anche parlato di come vengono costruiti e dei loro componenti (in poche parole). Posso dirti tranquillamente quindi che fanno il loro lavoro, ma sono obbiettivo e riconosco che la qualità non è il loro punto di forza. Dal primo nome all'ultimo citato non vi è differenza in termini di categoria, parliamo di compatti, di sistemi commerciali. Che poi Trust sia più scadente degli altri sono d'accordo, ma perchè non fare il nome? Comunque, aspettiamo qualche nome, poi vediamo cosa consigliare.

Mi piacerebbe provare quei nuovi sistemi a 500 Watt RMS, sembrano carini.
Il costo però mi pare troppo alto, se pensiamo a cosa prendere con quella cifra.

Dobbiamo anche ricordarci in che casa viviamo, in un appartamento 500 W RMS sono inutili :asd:

beh io è 2 anni che ho un sistema della trust da 35 euro 2.1 e gia con questo (quando l'ho comprato ero consapevole della qualità)(ma è sempre meglio degli speaker del portatile XD) mi sono trovato abbastanza bene anche per film ecc. un 5.1 delle marche sopracitate mi sembra + che soddisfacente per me! comunque sulla chiave ci sono questi:
Casse Logitech Z506 5.1 75W supporta PlayStation2 PLAYSTATION3 Xbox 360 Wii (questi mi sembravano i più adatti a me) (80 euro)

Casse MS-Tech LD-1500 5.1ch (45 euro)

Casse Techmade TM-S51354 5.1 Grigio (36 euro e scartati per l'aspetto)

il primo sia in estetica sia nel resto mi sembra + che adatto per cio che devo farci... poi magari se ne trovano altri a prezzi + bassi in giro che posso risultare migliori in certi aspetti... però quelli della logitech mi sembrano proprio per gaming... per il momento sono su quelli come idea di acquisto

Personalmente preferisco un Impianto che mi da' qualita sonora piuttosto di un altro che mi assorda

DarkCortex, hai un messaggio privato comunque.

Proprio per questo motivo, forse perchè interpreti i Watt come volume, ma questo è più uno sbaglio che una verità.
Pertanto, l'efficienza e la pressione che generano gli altoparlanti sono parametri da ricercare altrove.
Tanti Watt non vogliono dire che ti romperanno i timpani, anzi.
Come te, solo per la qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro