DOMANDA Consigli Sostituzione Ups Pc Desktop?

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Ciao a tutti,

ho un PC desktop fatto assemblare con componenti consigliati da alcuni gentilissimi utenti del forum (lista componenti in allegato), è passato diverso tempo e il computer va benissimo, purtroppo però il gruppo di continuità/UPS che uso (e che ho da prima del PC) non ne vuol sapere di funzionare e spesso cede, facendo spegnere il computer.

Ho pensato fosse la batteria, ne ho comprata una nuova e l'ho sostituita, è andato bene un paio di mesi ma ora ci risiamo, tempo sia proprio da sostituire, forse complice anche la marca semisconosciuta (McStyle 1200)?

Su questo sito http://www.coolermaster.com/power-supply-calculator/ ho cercato di simulare i consumi del computer per capire quanto "capiente" deve essere l'UPS, il calcolo mi dice 320 W però andrebbe forse incluso anche il monitor (non credo consumi più di 15 W).

Potrebbe andar bene un UPS 700 VA / 390 W, tipo APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 700VA BX700UI - AVR, 4 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software ?

La marca APC mi sembra di averla già sentita perciò spero sia affidabile, il costo è circa 80 euro e le prese IEC sono uguali a quelle dell'UPS che ho già, quindi i cavi presumo siano idonei anche per il nuovo?

Non ho particolari pretese, vorrei che sia affidabile nel tempo ed evitare di spendere molto dato che mi servirebbe solo per avere un po' di tempo per spegnere tutto quando manca improvvisamente l'elettricità.

Se fosse possibile disattivare l'avviso acustico dell'UPS quando non manca la corrente (ad esempio quello che ho ha sempre suonato per 1 secondo appena acceso, sin da appena acquistato ed anche sotto tensione), ecco, non mi dispiacerebbe.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie :luxhello:

Deborah
 

Allegati

  • configurazione.jpg
    configurazione.jpg
    66.7 KB · Visualizzazioni: 20

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,

ho un PC desktop fatto assemblare con componenti consigliati da alcuni gentilissimi utenti del forum (lista componenti in allegato), è passato diverso tempo e il computer va benissimo, purtroppo però il gruppo di continuità/UPS che uso (e che ho da prima del PC) non ne vuol sapere di funzionare e spesso cede, facendo spegnere il computer.

Ho pensato fosse la batteria, ne ho comprata una nuova e l'ho sostituita, è andato bene un paio di mesi ma ora ci risiamo, tempo sia proprio da sostituire, forse complice anche la marca semisconosciuta (McStyle 1200)?

Su questo sito http://www.coolermaster.com/power-supply-calculator/ ho cercato di simulare i consumi del computer per capire quanto "capiente" deve essere l'UPS, il calcolo mi dice 320 W però andrebbe forse incluso anche il monitor (non credo consumi più di 15 W).

Potrebbe andar bene un UPS 700 VA / 390 W, tipo APC Back-UPS BX Gruppo di continuità UPS 700VA BX700UI - AVR, 4 Uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software ?

La marca APC mi sembra di averla già sentita perciò spero sia affidabile, il costo è circa 80 euro e le prese IEC sono uguali a quelle dell'UPS che ho già, quindi i cavi presumo siano idonei anche per il nuovo?

Non ho particolari pretese, vorrei che sia affidabile nel tempo ed evitare di spendere molto dato che mi servirebbe solo per avere un po' di tempo per spegnere tutto quando manca improvvisamente l'elettricità.

Se fosse possibile disattivare l'avviso acustico dell'UPS quando non manca la corrente (ad esempio quello che ho ha sempre suonato per 1 secondo appena acceso, sin da appena acquistato ed anche sotto tensione), ecco, non mi dispiacerebbe.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie :luxhello:

Deborah
Guarda a me consigliarono questo e mi ci trovo benissimo.
https://www.amazon.it/BlueWalker-Po...coding=UTF8&psc=1&refRID=Z72HT1W1PGQ3AASTGJDC
è un 480w quindi più che sufficiente e ha un'onda pura in modo che non interferisca con l'APFC eventuale del tuo alimentatore.
Magari aspetta @Falco75 è lui l'esperto :D
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Concordo

Ora da amazon e' esaurito ma ce l'ha b**-****r o eprice, mi pare
 

Deborah91

Nuovo Utente
22
2
Grazie mille. I cavi Schuko dovrei comparli a parte? O mi consigliate qualche altro modello per sfruttare i cavi IEC che ho già? La batteria ogni quanto dovrei sostituirla con una nuova?
 

DemonLord96

Utente Attivo
499
85
CPU
Intel i7-4770k
Dissipatore
Corsair a liquido H90
Scheda Madre
Asus Z97 Pro Gamer
HDD
Samsung SSD EVO 850 500GB, Hard Disk Toshiba 4TB, Hard Disk 1TB
RAM
16 GB Corsair DDR3 Xms3 1600Mhz (4x4GB)
GPU
AMD Sapphire Pulse RX 5700 XT
Monitor
27" LG 27UL650 4K
PSU
Corsair RM 750i
Case
Aerocool XPredator
Periferiche
Mouse: Asus ROG Gladius. Tastiera: Asus Cerberus
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille. I cavi Schuko dovrei comparli a parte? O mi consigliate qualche altro modello per sfruttare i cavi IEC che ho già? La batteria ogni quanto dovrei sostituirla con una nuova?
Non hai più il cavo di alimentazione normale dell'alimentatore e del monitor? Comunque se non sbaglio sono semplici cavi standard...
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
La versione IEC ha i cavi IEC,

quella schuko ha gli schuko.

Regolati
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili