Consigli software antivirus e antimalware su pc nuovo

Pubblicità

royce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Innanzitutto voglio fare i complimenti ai gestori, amministratori, moderatori, tutti insomma per lo splendido lavoro che fate e state facendo per questo forum.
E' la prima volta che accedo come utente registrato ma , già in passato ho potuto approfittare dei consigli e dei grandi aiuti di questo forum, e del sito.

Bene. Ho appena assemblato un pc desktop con componentistica di medio-alto livello dedicato quasi esclusivamente alla simulazione di volo con FSX.
i5 2500 3.3GhZ, mobo Asrock z68, hd320gb, ram ddr3 1333mhz, geforce gtx550, s.o. win xp (momentaneo).
Il consiglio che vi chiedo, visto il mio utilizzo da "pilota virtuale" e scaricatore di adds incallito, è quello su quali software di protezione installare.
Ho letto decine di recensioni riguardo antivirus, malware, spyware, e cleaner vari e sinceramente mi ha solo creato più dubbi che altro.
Vorrei installare solo un antivirus, anche pay, che non sia troppo pesante e che abbia una buona protezione. Poi se mi consigliate l'installazione di un qualche anti-malware o silime.
Infine che programma usare per la completa rimozione di programmi o files inutilizzati..

impaziente attendo notizie :ok:

Ciao a tutti. Innanzitutto voglio fare i complimenti ai gestori, amministratori, moderatori, tutti insomma per lo splendido lavoro che fate e state facendo per questo forum.
E' la prima volta che accedo come utente registrato ma , già in passato ho potuto approfittare dei consigli e dei grandi aiuti di questo forum, e del sito.

Bene. Ho appena assemblato un pc desktop con componentistica di medio-alto livello dedicato quasi esclusivamente alla simulazione di volo con FSX.
i5 2500 3.3GhZ, mobo Asrock z68, hd320gb, ram ddr3 1333mhz, geforce gtx550, s.o. win xp (momentaneo).
Il consiglio che vi chiedo, visto il mio utilizzo da "pilota virtuale" e scaricatore di adds incallito, è quello su quali software di protezione installare.
Ho letto decine di recensioni riguardo antivirus, malware, spyware, e cleaner vari e sinceramente mi ha solo creato più dubbi che altro.
Vorrei installare solo un antivirus, anche pay, che non sia troppo pesante e che abbia una buona protezione. Poi se mi consigliate l'installazione di un qualche anti-malware o silime.
Infine che programma usare per la completa rimozione di programmi o files inutilizzati..

impaziente attendo notizie :ok:

posso dirti che sono anni che uso AVG e non ho mai avuto problemi.
leggero, facile da programmare e da gestire, sempre aggiornato. direi ottimo

piccolo OT
scusa una cosa... ti sei assemblato un PC "dedicato quasi esclusivamente alla simulazione di volo con FSX" e ti sei preso una gtx550 ?
potevi fare uno sforzo e prendere almeno una gtx 560ti

Come antivirus ti consiglio Avira Antivir Free , potente e leggero , il suo vero punto di forza.
Basic protection against malware - Avira Free Antivirus
Come anti-malware ti consiglio Malwarebytes free:
Malwarebytes : Malwarebytes Anti-Malware is a free download that removes viruses and malware from your computer
Molto efficiente nella rilevazione di ogni tipo di malware , poi è leggero perchè non ha la real-time , davvero un ottimo prodotto.
L'unione di questi due software ti garantiranno senz'altro una ottima protezione.

grazie a tutti.

La "ti" costava d+. circa 80euro!!
Ma ti assicuro che ho volato fsx con qst sistema e sono veramente soddisfatto!! nell'ordine dei 50fps :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro