Consigli Smartphone Windows 7

• Autore discussione Autore discussione Vik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Sto cercando uno smartphone con sistema operativo Windows 7. Non mi interessa l'Iphone (per costo e chiusura totale SO) e nemmeno il mondo Android, in quanto imho un prodotto Android decente costa anche quello uno sproposito per le mie tasche, mentre un prodotto di fascia medio-bassa non lo reputo accettabile in termine di prestazioni.
Ho visto che anche i cellulari che hanno Windows 7 non costano poco, tranne l'LG Optimus 7. Ho visto che su Eprice lo si trova a circa 180 €. Vorrei avere delle rassicurazioni sul comportamento di questo LG, anche perché in passato non ho avuto una buona esperienza con LG.
Quello che richiedo è anche l'affidabilità costruttiva, quindi non vorrei che con un utilizzo medio/intenso si rovini dopo un po' di tempo. Avrei preferito un cellulare Windows 7 con tastiera fisica QWERTY a scorrimento, ma l'LG Optimus 7 dice di avere il Gorilla Glass. Secondo voi è abbastanza affidabile/duraturo questo schermo? E sapete dovo posso trovarlo a meno di 180 €? In un'altra discussione mi pare di aver letto che dopo il 15 gennaio all'Euronics lo fanno a 150 €. Qualcuno di voi ne sa di più?

Vi ringrazio tutti in anticipo ed approfitto per augurarvi buon anno! :D

Ce l'ho da un anno (l'ho preso al day one), è un ottimo cellulare. Gli aggiornamenti arrivano quasi sempre prima rispetto agli altri Windows Phone (se riesci prendilo Vodafone, TIM e Wind ci stanno di più ad accettare gli aggiornamenti e quindi a dare l'ok) ;)

Possessore da Luglio 2011. Diffidente all'inizio. Ma ricreduto poco dopo: merita come telefono. Ora dal prezzo ancora più accessibile merita decisamente :sisi:

se cerchi bene lo danno parecchi a 150 euro come saturn e comet. Su Euronics mi sa che hai ragione, dovrebbe metterlo a quel prezzo. Guarda il terminale è una bomba, penso sia il miglior terminale mai costruito da LG. Materiali: Gorilla Glass, metallo e plastica gommata per una presa solida. L'hardware ora è di fascia media, ma con windows phone a bordo è uguale agli ultimi usciti! Poi come già ti hanno detto LG è la prima ad aggiornare il suo terminale rispetto a nokia, samsung, htc!
Ti consiglio anche io di prenderlo brand Vodafone poichè avresti all'interno il tethering, cosa che con tim non hai, con wind non so, ma vodafone è anche la prima ad inviare gli aggiornamenti su questo terminale!
Soprattutto complimenti, vedo che non ti fai conquistare dalla massa.

Grazie a tutti per i consigli! :D
se cerchi bene lo danno parecchi a 150 euro come saturn e comet. Su Euronics mi sa che hai ragione, dovrebbe metterlo a quel prezzo.
Ovviamente per motivi di tempo, voglia e benzina non si possono girare tutte le catene di elettronica alla ricerca del prezzo minore, altrimenti il risparmi andrebbe a farsi friggere! Sul sito online di Saturn non è nemmeno nell'elenco dei prodotti disponibili, ma posso andare a verificare di persona al negozio fisico. Comet nemmeno lo conoscevo (grazie della dritta, conoscere un negozio in più è sempre utile!), ma nemmeno lì è presente. Idem per Bow e Mediaworld. Sarà che i cataloghi online non li tengono così tanto aggiornati... Tra i negozi che hanno un corrispettivo reale, solo sul sito di Unieuro l'ho trovato per ora, a 200 €.
L'hardware anche se di fascia media mi interessa poco, l'importante è che il sistema sia fluido! Poi forse lo preferisco pure, meglio salvare della batteria piuttosto che avere un telefono vampiro di corrente ma troppo potente!
Una domanda sul tethering: ma non è una caratteristica di WP7.5? Io pensavo fosse universale per qualsiasi telefono montasse questo SO. E comunque che modo c'è di scoprire se anche Wind lo permette?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro