HSH
Utente Èlite
- Reazioni
- 876
- Punteggio
- 141
Ciao a tutti, per fine 2025\2026 avevo intenzione di avviare un nuovo progettino per un Nas che sostitirà quella ciofeca di i5 3rd gen che ho ora. Trattasi di un backup del synology da mettere in un altra stanza, ma connesso alla rete a 2.5gbps con sk che ho già.
Il tutto girerà attorno ai componenti di recupero già in possesso quindi :
i5 10th gen
16GB ddr4 (2x8)
controller SAS
6 dischi sas 4tb ciascuno
Ali Enermax Gold 650W
Quello che mi serve è quindi una scheda madre che supporti quella cpu, non serve proprio una Z490 ma non sarebbe male avesse 4 slot di ram, che non ce ne sono proprio tantissime... però se la differenza di prezzo tra 2 e 4 slot è troppo alta, amen sacrificherò e resterò con 16GB che saranno cmq + che suff.
E poi il case, ormai quelli che vanno di moda non hanno più posto per tanti dischi, mi servirebbe una roba dove mettere almeno 6 dischi sas che scaldano come matti e vanno quindi ventilati a dovere per non cucinarsi
Il tutto girerà attorno ai componenti di recupero già in possesso quindi :
i5 10th gen
16GB ddr4 (2x8)
controller SAS
6 dischi sas 4tb ciascuno
Ali Enermax Gold 650W
Quello che mi serve è quindi una scheda madre che supporti quella cpu, non serve proprio una Z490 ma non sarebbe male avesse 4 slot di ram, che non ce ne sono proprio tantissime... però se la differenza di prezzo tra 2 e 4 slot è troppo alta, amen sacrificherò e resterò con 16GB che saranno cmq + che suff.
E poi il case, ormai quelli che vanno di moda non hanno più posto per tanti dischi, mi servirebbe una roba dove mettere almeno 6 dischi sas che scaldano come matti e vanno quindi ventilati a dovere per non cucinarsi