consigli siti spartiti x tastiera

Pubblicità

KiD MiO

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
38
salve a tutti ho da poco comprato una tastiera musicale,una casio,e vorrei impararmela da autodidatta;premetto che integrato ha il sistema di lezione e insieme nella confezione era presente anche un libretto con gli vari spartiti,ma vorrei chiederevi:"esiste un buon sito dove posso trovare spartiti per tastiera?"perchè non ho ben capito se quelli per chitarra sono simili o cosa anche perchè di spartiti ne capisco un briciolo
grazie mille:)
PS:lo so che con un insegnante sarebbe tutto più semplice,ma io comprarmi una tastiera per poi essere costretto a studiarla in giorni predefiniti,fare esami e altro proprio NO

salve a tutti ho da poco comprato una tastiera musicale,una casio,e vorrei impararmela da autodidatta;premetto che integrato ha il sistema di lezione e insieme nella confezione era presente anche un libretto con gli vari spartiti,ma vorrei chiederevi:"esiste un buon sito dove posso trovare spartiti per tastiera?"perchè non ho ben capito se quelli per chitarra sono simili o cosa anche perchè di spartiti ne capisco un briciolo
grazie mille:)
PS:lo so che con un insegnante sarebbe tutto più semplice,ma io comprarmi una tastiera per poi essere costretto a studiarla in giorni predefiniti,fare esami e altro proprio NO

potresti prendere lezioni private, scegliere tu il giorno e se andare, senza fare esami...comunque, per quanto riguarda gli spartiti per chitarra (quelli con i tab) potrebbero andare bene perchè gli accordi sono quelli...dovresti sapere, però, a cosa corrispondono.
sullo spartito per chitarra, per esempio, potresti trovare l'accordo di C. ecco questo corrisponde all'accordo di DO Maggiore = DO-MI-SOL sul pianoforte...
per gli spartiti, basta cercare su google; io quando mi serve qualche spartito (suono il pianoforte) scrivo il titolo e l'autore e vedo cosa trovo...ad esempio
"Per Elisa" - Mozart Piano
ci vuole un po' di pazienza, però si trovano molti spartiti...tu cosa cerchi in particolare??
anche you tube è tuo amico :sisi: si trovano molti video tutorial che per imparare a suonare sono molto comodi :sisi:
se hai dubbi o domande, chiedi pure :ok:

grazie mille perchè io ho la tastiera che ha la funzione di lezione,e per questi ti aiuta dicendo il tasto da suonare e il dito della amno...oggi ho provato con lo spartito di jingle bells a suonare le prime note(corda C),però dopo mi da lettere varie tipo d o altro che devo capire cosa significhino(di sicuro cambiare tasti)inoltre ho notato che lo spartito solo piano è diverso da quello con la base sotto

C = do mi sol (accordo di do magg)
F = do fa la (accordo di fa magg)
A = do# mi la (la magg)
Am = do mi la (la min)
D = re fa la
G7 = si fa sol
G = si re sol (sol magg)

su google dovresti trovare una tabella completa con le varie associazioni ;)

accipicchia grazie mille ora ho capito ma bisogna saperle tutte tutte?perchè ho visto che ce ne sono a pacchi

beh gli accordi sono fondamentali...saperli tutti significa conoscere tutto il sistema tonale... sarebbe una grande cosa, però è difficile...diciamo che li imparerai con il tempo...
calcola che ogni accordo ha anche un minore e uno di 7 diminuito (tipo G7)...

perfetto grazie mille ora mi sto impraticando solo con la mano destra,semplici melodie cosi mi ripasso la notazione musicale..grazie mille per il tuo aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro