DOMANDA Consigli se fare o no overclock

Pubblicità

oraion

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Salve ragazzi
Recentemente ho cambiato scheda video, ho messo una gtx 1050 e ho un processore Intel i5 6400 2,7 Ghz. Ora ho un dubbio, non è che si verificherà un bottleneck? Per ovviare a ciò si potrebbe fare un overclock della CPU da 2,7 a 3,3? Sta scritto su Amazon dove sta la mia CPU 2.7 Ghz massimo 3,3 quindi potrei farlo in teoria. Nel caso si potrebbe rompere o usurare più velocemente la CPU? Grazie e attendo i vostri chiarimenti sulla faccenda

Salve ragazzi
Recentemente ho cambiato scheda video, ho messo una gtx 1050 e ho un processore Intel i5 6400 2,7 Ghz. Ora ho un dubbio, non è che si verificherà un bottleneck? Per ovviare a ciò si potrebbe fare un overclock della CPU da 2,7 a 3,3? Sta scritto su Amazon dove sta la mia CPU 2.7 Ghz massimo 3,3 quindi potrei farlo in teoria. Nel caso si potrebbe rompere o usurare più velocemente la CPU? Grazie e attendo i vostri chiarimenti sulla faccenda

Resto del sistema?

Fino a 3,3GHz ci va da sola in turbo core senza che tu faccia niente ;)
In particolare arriva fino a 3,3 GHz per carichi su 1-2 core, 3,2 GHz con carichi su 3 core e 3,1 GHz per carichi su tutti e 4 i core, salvo problemi di raffreddamento

Resto del sistema?

Fino a 3,3GHz ci va da sola in turbo core senza che tu faccia niente ;)
In particolare arriva fino a 3,3 GHz per carichi su 1-2 core, 3,2 GHz con carichi su 3 core e 3,1 GHz per carichi su tutti e 4 i core, salvo problemi di raffreddamento

Ah non lo sapevo
Quindi secondo te potrebbe verificarsi un bottleneck?

Ah non lo sapevo
Quindi secondo te potrebbe verificarsi un bottleneck?

Come detto sopra sarebbe decisamente raro, la tua configurazione è ben equilibrata ;)

Comunque se hai la mobo giusta e dissipatore permettendo la tua cpu volendo si può anche overcloccare ulteriormente (per questo ti chiedevo il resto dei componenti ;))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro