Consigli scheda video

Pubblicità

Demon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che mi sono appena registrato su questo forum.
Sto per cambiare pc la configurazione è la seguente:
Scheda madre: ASUS AM3 M4A79XTD EVO
Ram : Corsair 2x2gb 1600 mhz DDR CL 7
Alimentatore: 550 W silent
Processore : Phenom II X4 3.2ghz 955 B.E
ho dei dubbi sulla scheda video mi sono orientato su una hd4870 1 gb oppure una 4890 cosa mi consigliate? Nvidia no?
Da considerare che ho un monitor 19" lcd max resolution 1280x1024 .
Pero lo vorrei cambiare in futuro.
:boh:

per quella risoluzione va bene una 5770 e stai pure largo, se in futuro dovessi prendere un monitor più grande direi di aspettare il debutto della 5830, se non ti interessano i consumi vai pure di 4890 se il monitor che prenderai sarà full-hd, altrimenti rinnovo il consiglio sull'orientamento verso la 5770.
Alimentatore? 550W di che marca?

è un'alimentatore che gia avevo è economico piu in là dovrei cambiarlo..ho letto in alcuni test la 4870 > 5770

è un'alimentatore che gia avevo è economico piu in là dovrei cambiarlo..ho letto in alcuni test la 4870 > 5770

sicuramente, 4870 > 5770, ma maggiore per tutto, anche consumi e calore emesso (a meno che non acquisti una vapor-x o simili).
Con un po di oc alla 5770 puoi raggiungere i livelli di una 4870 beneficiando della nuova tecnologia. Un sistema con la 4870-4890 mediamente richiede un amperaggio sulla +12v pari a 32a, dubito che il tuo ali reggerebbe, controlla quanti ampere eroga sulla linea +12v.

Si, la hd4870 è superiore di 2-3 frame al massimo. Il prezzo è praticamente identico.
La serie hd5xxx ha però il supporto delle nuove dx11 e temperature e consumi minori(e quindi potenzialità in oc maggiori).

sicuramente, 4870 > 5770, ma maggiore per tutto, anche consumi e calore emesso (a meno che non acquisti una vapor-x o simili).
Con un po di oc alla 5770 puoi raggiungere i livelli di una 4870 beneficiando della nuova tecnologia. Un sistema con la 4870-4890 mediamente richiede un amperaggio sulla +12v pari a 32a, dubito che il tuo ali reggerebbe, controlla quanti ampere eroga sulla linea +12v.

Quoto.
Dubito che un ali economico da 550W eroghi così tanti A sulla 12V. Quindi, dato che ancora non hai un ali decente vai di 5770 che ha un rapporto consumo/prestazioni molto elevato.

Ma l'ali che ho attualemente nn mi consente di montare 1 hd 4870 o una 5770? con il mio sistema che ho citato poco fa ? quello che mi ha dato l'ali mi ha assicurato che ci va tutto..:skept:

Non è tanto un discorso di prestazioni: se l'ali non regge le richieste delle componenti rischia di bruciarsi, nonché di danneggiare l'hardware.

cioè in poche parole è patetico l'alimentatore..di quanti ampere minimi dovrei disporre per la mia configurazione citata sopra? perchè ne dovrei avere un'altro di ali da 500 w e stasera devo leggere le sue caratteristiche ..ho letto che ci sono anche quelle a doppia linea 12v a 18a bastano?

cioè in poche parole è patetico l'alimentatore..di quanti ampere minimi dovrei disporre per la mia configurazione citata sopra? perchè ne dovrei avere un'altro di ali da 500 w e stasera devo leggere le sue caratteristiche ..ho letto che ci sono anche quelle a doppia linea 12v a 18a bastano?

Se ha due linee +12V da 18A l'una va più che bene e puoi metterci un po' tutto. Direi che 22-25A dovrebbero bastare per stare tranquillo con una 5770.

Un'altra cosa fondamentale che devi considerare è la qualità dell'alimentatore: ad esempio, gli ali di marca erogano i watt dichiarati (e quindi anche gli ampere) in modo continuo, mentre quelli economici dichiarano i picchi. Quindi sul tuo ali hai 216W sulla 12V, ok, ma di picco massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro