Consigli Scheda video low profile per pc SFF

Pubblicità

Angus_MacGyver

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
[TABLE="class: tborder, width: 100%, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt1"]Ciao a tutti.
Vorrei installare una scheda video sul mio HP DC7900
Il problema è che supporta solo schede low profile con l'asta piccola...:ciaociao:

Come la ATI Radeon HD 4550....esempio

Il pc ha un alimentatore da 240Wplus active PFC85% efficient:)

Che scheda video mi consigliate per questo sistema?
(per giocare)
Grazie in anticipo.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_online.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Allegati

• Dell-ATi-Radeon-HD4550-512MB-PCIe-x16-Low-Profile-Video-Card-DVII-DisplayPort-C7MG0.webp
    Dell-ATi-Radeon-HD4550-512MB-PCIe-x16-Low-Profile-Video-Card-DVII-DisplayPort-C7MG0.webp
    11.7 KB · Visualizzazioni: 558
Ti ringrazio infinitamente per aver risposto, e per il consiglio!:bevuta::)

Comunque
Non pretendo molto in qualità mi va bene anche giocare con 1080x600 come risoluzione... :)
Comunque vorrei giocare "almeno" a Warface oppure heroes of the storm..
Azzarderei anche con Call of durty advance warfare se possibile
icon_tongue.gif

Al momento il pc monta un core 2 quad q9400 da 2,66 4core
4 gb ram
intel gma 4500 scarsa
160 hdd

Vorrei spendere dai 30 ai 60 €.... qualche scelta?

Ultima modifica:
dai 30 ai 60 euro sono tutte schede che come prestazioni/prezzo fan ridere, una vale l'altra, ti sconsiglio di andare sotto di questa XFX Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
cod scordatelo, ma i f2p in generale dovrebbero andare bene, se non ci arrivi di budget c'è la 240, ma queste schede non convengono per niente
comunque per il tuo sistema va bene pure la 250 che ti ho linkato, saresti cpu bound abbastanza presto

Ultima modifica:
Grazie mille per i preziosi suggerimenti!:figo:

Vorrei chiederti un'altra cosa...
Ma come si cambia l'asta da grande a piccola? CI sono delle viti?

intendi l'asta della scheda video che si avvita al case? oddio sinceramente non saprei, il tuo case ha bisogno di una "asta" alta quanto la scheda? non mi è mai capitata questa evenienza, vedo in giro se trovo qualcosa
edit. How do you change a graphics card bracket to low-profile? - Graphics Cards - Graphics Cards a quanto pare bisogna rompere le palle ai produttori per problemi, altrimenti dovrebbe esser facile How to change the bracket on a Zotac Nvidia Geforce GT 610 Synergy 2 GB to half height bracket? [Solved] - Nvidia - Graphics Cards e https://www.youtube.com/watch?v=dUl0sJ-SK8s

Ultima modifica:
la 5450 è vecchissima, se la batte con le integrate attuali e ne esce sconfitta, se vuoi spendere 37 euro prendi questa che è un rebrand della 6450 VGA Sapphire 11233-01-20G AMD Radeon R5 230 Passive Core 625MHz Memory DDR3 1334MHz VGA DVI HDMI - 11233-01-20G
non ti ci gira quasi niente, per farti capire in che ordine di grandezze siamo, la 5450 ha 80 stream processors, la 6450 (r5 250) ne ha 160 stream processors, una apu (cpu amd con chip grafico integrato) buona ha 512 stream processors; e come detto le schede entry level come prezzo/prestazioni non convengono

- - - Updated - - -

questo video recensisce uan delle schede video da me citate e spiega perchè non valgono i soldi che chiedono queste schede

Ma se la scheda video e passiva perde fps con l'aumentare della temperatura?
Comunque ho una paura pazzesca di buttare i soldi!

Siamo sicuri che l'alimentatore regge il carico?:grat:
Ho visto questo grafico sul web:
power_peak.gif
Sul manuale dell'HP dc7900 viene consigliato l'uso della scheda grafica hd 4550 che consuma solo 20w... ma è vecchia..XD
la 5450 + potente consuma solo 13w!:retard:
D'altronde bisogna anche vedere se queste schede hanno le staffe piccole...

Io per scoprirlo vedo i relativi unboxing su youtube, per scoprire se nella "scatola magica" escono le staffe! XD :figo::asd:

si in tutte le low profile ci stanno, manda una foto dell'etichetta dell'ali, comunque 65w li dovrebbe reggere

la r9 250 ci sta tranquillamente, direi che fino ad un 90w di tdp dovrebbe reggere, senza andare troppo oltre per stare tranquilli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro