DOMANDA consigli scheda grafica e non solo

Pubblicità

lebbrainfetto

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
20
salve a tutti su suggerimento di yoshi91 mi è stato detto di spostare la discussione qua.
riformulo perciò la domanda
avendo comprato un anno fa un mac ed essendomi accorto solo di recente che riproduce in cattivo modo i video 4k,volevo dei suggerimenti per costruirne uno da capo,per un uso casalingo non professionale
budget non saprei perciò potete consigliarmi qualsiasi cosa
tastiera e mouse li ho...(almeno che non serva anche qua roba specifica)
monitor ho un televisore 4k da 55" forse è scomodo ma preferirei non comprarne altri...però ora che ci penso forse un televisore non è adatto?
grazie mille per le risposte
 
Ciao!
Immagino sia per uso multimediale?
Se non ti serve un lettore blurey, ti propongo questa configurazione:
case: BitFenix Phenom Micro-ATX
mobo: Gigabyte ga-b250 m-d3h m-atx
cpu: i5 7400
ram: 1 banco da 8gb 2133mhz
psu: be quiet da 350w
ssd: Samsung da 250gb
HD: non necessario se fai solo streming. da 1 tera se scarichi film. Prendi un toshiba

Se non vuoi spendere soldi per l'i5 (che non sfrutterai) prendi il g4600 che ha la stessa scheda video integrata, la quale, per guardare film in 4k, è sufficiente.

Se invece vuoi spendere di più, prendi una scheda video dedicata, ovvero: gtx 1050 da 2gb
 
ciao grazie mille
sisi solo multimediale
basta che mi giri i video in 4k,altrimenti non posso sfruttare la videocamera che ho
bene adesso vado a vedere ciò che mi hai consigliato
posso reperire tutto su amazon giusto?
scusa l'ignoranza la ram ci sono marche più consigliate ed altre meno?
ho cercato tutto su amazon e con un 600/700 euro dovrei cavarmela...oppure ho sbagliato e manca qualcosa?
 
Vuoi prendere tutto su Amazon? spenderai un po' di più.
Non mi hai detto cosa vuoi fare con il processore, vorresti l'i5 o il 4600? circa 80€ di differenza fra uno e l'altro.
Vuoi la scheda video esterna? sono circa 140€

rispondimi poi ti faccio la lista con i link, onde evitare problemi vari.

Dovrai solo guardare i video o anche editarli?
 
dire che già che ci siamo di puntare sul migliore ed anche la scheda video esterna anche se non so esattamente quale beneficio ci sia.
se possibile anche editarli
 
girare ed editare. L'i5 è un buon compagno per l'editing amatoriale.
Comunque se vuoi spendere meno possiamo rivedere la configurazione.
Per esempio, ti ho messo un case da 85€ solo perché mi piace molto come estetica.

Per un editing ad hoc però si preferirebbe 16gb di ram, magari in dual channel. certo che se devi tagliare qualche video e metterci una canzone sotto, 8 vanno bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top