Consigli scelta portatile

Pubblicità

Sakino

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
40
Salve a tutti! Vorrei un consiglio per l'acquisto di un portatile.
vorrei una buona qualità dei materiale, della dissipazione ed una buona longevità. Sarà usato per compiti molto leggeri, come navigazione online, film, video, suit office e programmi leggeri. Pensavo gia ad un portatile con pentium o al massimo un i3, 4 giga di ram e la possibilità di mettere un ssd. (Sarebbe ottimo avere gia un hard disk e potere aggiungere un ssd in simultaneo)
schermo non sarebbe necessaria una risoluzione elevata, ne una dimensione eccessiva. Bastano 15-16 pollici. Cosa mi consigliate, tenendo come discriminante in considerazione il prezzo? Vorrei spendere veramente poco, non avendo particolari necessità.
inoltre non c'è una vera necessità di avere un os preinstallato, baste che ci siano i driver disponibili da mettere su windows 7-8. Ottimo se si puo risparmiare sul prezzo grazie a cio!
non c'e una vera necessita di porte per il display esterno, lettori di card, lettori od altro. Bastano un paio di porte usb. Insomma, un portatile semplice, di qualità, e soprattutto poco costoso:lol:
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a scegliere.

Fujitsu LifeBook A5120M0001IT

Su pcstock.it lo trovi a € 302,5 senza SO

PROCESSORE
:Core i3, 2,40 GHz, i3-3110M, Bit : 64 ;
RAM
:4 GB, Banchi RAM Liberi : 1 , DDR 3;
MONITOR
:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 220 nit, 300 :1;
MEMORIA DI MASSA
:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm;
AUDIO
:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato;
GRAFICA
:Intel, HD Graphics 4000;
WEBCAM
:Webcam integrata, Megapixel : 1,30 , Frame per secondo : 30 ;
ùBATTERIA
:6 Numero celle; DIMENSIONI & PESO:2,50 kg;
CONNESSIONI
:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 3 , Porta HDMI

- Un nb Acer Intel Pentium 2020M FREEDOS si trova a €231.6 su alienpc.it

Nel mezzo di questi 2 laptop trovi altre offerte, come ci sono portatili con CPU ancor meno performante intorno a €200.

Puoi anche andare di ESSENTIAL B590 HM70 di Lenovo, le recensioni sono buone e non spendi un cifrone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro