consigli scelta portatile per lavoro (budget circa 400 euro)

Pubblicità

pinguino90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho necessità di comprare un notebook per lavoro. mi serve un portatile con una capacità di utilizzo dei programmi office in modo rapido ed efficace e una buona capacità di andare in internet in modo veloce. non mi interessa gaming di nessun tipo. è un uso molto base ma siccome non ne capisco una mazza di portatili ed è pure il primo che compro, vorrei evitare di spendere soldi per qualcosa che in seguito si rivela essere un chiodo in tutto. per favore datemi consigli.
aggiungo che il budget stimato spero sia sui 400 euro circa, contando che credo serva un processore i3-5 massimo e una ram di 4gb, non so cosa altro possa servire per quel poco di utilizzo base che devo farne. grazie dell'attenzione attendo gentilmente consigli dai + esperti.

Allora, se è essenziale stare nel budget, ti consiglio questo che trovi a 315 euro senza sistema operativo (nel caso non ti servisse) e a 50 euro in più con windows 8.1

FUJITSU LIFEBOOK A512 - Codice: A5120M73A5IT

Se puoi sforare un po' il budget, potresti montare un ssd al notebook precedentemente consigliato e quello sarebbe l'unico modo per notare una vera differenza.
Altrimenti ti consiglierei

ASUS P550LA - Codice: P550LA-XO217H a 435 euro. Non è una rivoluzione rispetto al precedente ma lo migliora sotto diversi aspetti quali:

Materiali e solidità del case (anche se il fujitsu non è così male)
hardware un pochino più potente (cpu e gpu sono marginalmente migliori, per il tuo uso però penso che non noteresti differenze)
disponibilità di porte usb 3.0 (più veloci delle 2.0 sul fujitsu, ma se è molto importante ne puoi aggiungere una tramite adattatore per la PCI express)
Schermo probabilmente migliore (il fujitsu è buono come luminosità e così così come contrasto e qualità dei neri
Migliore efficienza energetica (anche se l'autonomia sarà simile visto che la batteria del fujitsu è più grande)

In conclusione puoi:
Comprare il fujitsu e risparmiare
Comprare l'asus e sforare ma avere un notebook di maggiore qualità e più completo
Comprare il fujitsu e metterci un ssd per ridurre notevolmente i tempi morti e migliorare di molto l'esperienza d'uso (se hai bisogno del modello con windows sfori anche qui)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro