DOMANDA Consigli ripetitore WiFi OUTDOOR (per giardino - no AP)

gdf79

Utente Attivo
26
1
Monitor
Dell UltraSharp U2311H
OS
Windows 7 Professional
Salve!
Utilizzo un Fritzbox 3490 e mi sono sempre trovato bene con il suo WiFi, ma ora è nata l'esigenza di estendere il segnale fino alla parte opposta del giardino (circa 20-25 metri senza ostacoli) per collegare l'inverter dei pannelli fotovoltaici e una videocamera Wireless.

L'idea è di utilizzare un WiFi repeater, il "problema" è che dovrebbe essere montato all'esterno.
Cercando in rete ho trovato:
  • modelli indoor, che non credo reagiscano bene agli agenti atmosferici esterni;
  • access point outdoor, ma con la necessità di ricevere il segnale via cavo (cosa non possibile).

Sapete indicarmi qualche modello che vada bene per l'esterno e che sia "solo" un semplice ripetitore (riceve il segnale WiFi e lo amplifica)?

Grazie.
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Ciao, credo che comunque in qualche modo dovrai alimentare quel qualcosa che metterai, quindi i cavi ci saranno.
Hai già trovato una soluzione?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
I ripetitori di segnale wifi, soprattutto modelli casalinghi, li sconsiglio assolutamente. Non puoi mettere un buon access point da esterno sull'esterno della facciata della casa? 20-25 metri te li copre senza problemi
Per queste basse distanze basta un Ubiquiti NSM2 o un mikrotik wAP, se devi usare la frequenza 2.4 Ghz
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili