Consigli reflex 500/600 €

Pubblicità

MrJesus

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti, apro questa discussione a nome di mio padre.
Sarebbe interessato a comprare una reflex avendo un badget compreso tra i 5/600 euro.
Non è la prima macchina che possiede, in passato ha avuto una Nikon f401 (pellicola) con obiettivo 35-70; il suo utilizzo non è a livello professionale ma ha una buona conoscenza fotografica.
Avreste consigli da darmi? aveva adocchiato la Canon 600d o la nikon D5200 ma di macchine digitali sappiamo ben poco. Ovviamente se ci sono altre scelte di maggior qualità...:)
Grazie anticipatamente

P.S. Vorrei sapere inoltre le differenze che ci sarebbero montando rispettivamente obiettivi 18-135 e 18-105.

Ultima modifica:
Ciao MrJesus!
Personalmente ho una d5100 e mi ci trovo molto bene, l'ho comprata (solo corpo) dall'amazzone (si può dire?) a 456 euro, prendendo l'obiettivo 50mm f1.8 af a 103 euro (molto luminoso e nitido stringendo il diaframma) ottimo per i ritratti e se vogliamo può essere un ottimo tuttofare.
l'unica cosa che non mi piace di Nikon è una, le ottiche non sono tutte motorizzate come quelle Canon, se vogliamo può essere comodo economicamente prendere il modello senza motore autofocus, ma se non vuoi/puoi/sai mettere a fuoco manualmente quei soldi in piu per la versione motorizzata diventano frustranti... per il resto il fotografo fa la differenza.

ad ogni modo tra 600d e d5200 ad alti iso la Nikon se la cava molto meglio!

Ultima modifica:
Per la questione ottica motorizzata non è un grosso problema, fino ad ora ha posseduto macchine "manuali", ovviamente se c'è la possibilità perchè non ricercare la comodità.
Oltre alle due macchine da me citate, ci sono altre scelte? L'ideale sarebbe trovare sia corpo macchina che almeno un ottica nel kit

la d5100 con il 18-55 viene 439 sull'amazzone, puoi spendere qualche soldo per un'ottica in piu se vuoi..oppure con il 18-105 viene 590 euro

sennò se vuoi risparmiare c'è la d3200 che con il 18-105 viene 503 euro, anche se il sensore non è come quello della d5100 (ereditato dalla d7000)

io rimango comunque di parte Nikon, non conosco gli altri modelli perchè non li ho provati, sappi che anche io ero indeciso tra la d5100 e la eos 600d, ma ho deciso di prendere la nikon perchè ad alti iso davvero vedi grandi differenze, ci sono dei siti che offrono comparazioni tra scatti con gli stessi settaggi se può tornarti utile. Se posso darti un consiglio, spendi sulle ottiche non sul corpo, sulle fasce entry level l'obiettivo conta molto più del corpo!

ciao, mia ggiungo al topic poichè sto facendo le stesse valutazioni anche se io avrei un budget un po più alto.
mi interessa il discorso obiettivi, se motorizzati meglio, quindi dovrei andare su canon? però esteticamente preferivo nikon...
per ora sarei su canon 70D vs nikon D7100

Ultima modifica:
Voto anch'io per Nikon in entrambi i casi! Inoltre il 35-70 potresti montarlo anche su una digitale Nikon. L'anno scorso anch'io mi trovavo nella stessa situazione (scelta tra Canon 60D e Nikon D7000) e alla fine ho scelto la D7000 per il miglior autofocus e le migliori prestazioni ad alti ISO. Nella tua/vostra situazione starei su Canon solo se fosse fondamentale il comparto video, sul quale Nikon ha ancora qualcosa da imparare dalla rivale (anche se già la D7100 rispetto alla mia si difende meglio).
Inoltre una cosa che ho apprezzato della mia D7000 è che ha un timer per i time lapse integrato che presumo sia presente anche nella D5200.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro