Consigli Processore Per Pc Da Ufficio

Pubblicità

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve devo fare un pc da ufficio per mio padre intorno hai 300€ anche un po' di più cosi mi stavo gia preparando una configurazione in attesa del black friday per vedere di trovare qualche sconto su amazon.
L'uso che ne farebbe mio padre sarebbe principalmente usare autocad ma versioni vecchie quindi non serve molta potenza, poi lettura pdf, email, word, excel ma niente di pesante.
Avrei comunque voluto fargli un pc abbastanza veloce quindi ssd sicuro più un raid di HDD, come scheda madre una vale l'altra tra msi gigabyte e asus c'è l'imbarazzo della scelta.
IL problema è la cpu ovvero avrei voluto mettere un quad core ed ero convinto che l'i3 6100 lo fosse ma mi sbagliavo, pensare ad un i5 mi sembra troppo oltre ad andare fuori budget, quindi che dite l'i3 6100 si comporta bene? Può bastare? lo affiancherei ad un banco da 4GB di ram ddr4 ed in futuro magari ne aggiungo un'altro in dual channel. Per la scheda video ho una vecchia nvidia 650 per ora userò quella
 
Salve devo fare un pc da ufficio per mio padre intorno hai 300€ anche un po' di più cosi mi stavo gia preparando una configurazione in attesa del black friday per vedere di trovare qualche sconto su amazon.
L'uso che ne farebbe mio padre sarebbe principalmente usare autocad ma versioni vecchie quindi non serve molta potenza, poi lettura pdf, email, word, excel ma niente di pesante.
Avrei comunque voluto fargli un pc abbastanza veloce quindi ssd sicuro più un raid di HDD, come scheda madre una vale l'altra tra msi gigabyte e asus c'è l'imbarazzo della scelta.
IL problema è la cpu ovvero avrei voluto mettere un quad core ed ero convinto che l'i3 6100 lo fosse ma mi sbagliavo, pensare ad un i5 mi sembra troppo oltre ad andare fuori budget, quindi che dite l'i3 6100 si comporta bene? Può bastare? lo affiancherei ad un banco da 4GB di ram ddr4 ed in futuro magari ne aggiungo un'altro in dual channel. Per la scheda video ho una vecchia nvidia 650 per ora userò quella
Con autocad 2d vecchio basta anche il semprion di mio padre del 2005, viceverse se è 3d serve bella potenza
Ram 8gb
Come riesci a far rientrare 1 ssd + 2 hdd in un pc da 300€ me lo devi spiegare.
Alimentatore CX450M
Scheda madre b150m pro4s
 
ho appena fatto la configurazione e mi viene 360€ ci potrei anche stare magari con gli sconti migliora.
Devo solo comprare l'ssd gli hard disk gli ho gia, ti lascio il link della configurazione dimmi che ne pensi
https://www.amazon.it/registry/wishlist/1MUAMMVC1IOUZ

Lascia perdere Amazon perchè a livello economico non conviene.

Lascia perdere le schede madri H110 che non sono un granchè. Vai sulla B150 oppure meglio una B150 con 4 slot per la ram.

4gb sono risicati. Vai su 8gb.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. Non farti ingannare dal prezzo.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

L' ssd 750 evo non è buono ed è pure economico. Visto il budget lascia perdere l' ssd. Lo potrai prendere in seguito in qualsiasi momento e non ci sarà nessum problema.

Il case che hai scelto è pessimo ed ultra-plasticoso.

Fai così:

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M Pro4S [90-MXGZX0-A0UAYZ]
Euro 68.02 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 48.37 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 51.44 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero [BFX-NOV-100-KKXSK-RP]
Euro 32.51 iva compresa
|------------
------------|
1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400]
Euro 168.87 iva compresa
|------------
------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 361,82 iva Comp.
Paypal : 369,20 iva Comp.

Se paghi con il bonifico bancario risparmi qualcosina.

Però se puoi andare sull' i5 6500 è meglio visto che è migliore dell' i5 6400 e ne vale la pena.

Visto che farai solo il 2D va bene la scheda video integrata Intel HD 530 presente nel processore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
mi spiace ma devo rinunciare all'i5 mettere un i3 e comprare un 850 evo, gli ssd sono fondamentali per avere un computer più veloce soprattutto all'apertura dei vari programmi
 
ti ringrazio per i consigli ma sulla scheda madre devo cercare di risparmiare un po' che cosas ha che non va la gigabyte? è un computer da ufficio non dovrà mai farci chi sa che
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top