Consigli primo sistema hifi

Pubblicità

Qu4sar

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao ragazzi/e,

è probabilmente la prima volta che scrivo in questa sezione, i moderatori mi scusino se non è quella adatta. Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto del mio primo impianto hi-fi.
Al momento ascolto la musica con il mio pc(le casse sono delle Edifier R1280t). Non vorrei spendere cifre folli, non sono un audiofilo ma vorrei comunque passare ad uno step successivo. Di solito ascolto CD ma vorrei iniziare ad affacciarmi anche al mondo dei vinili. Partendo da questa premessa di poche righe, mi sapreste consigliare casse, amplificatore e insomma quella che serve per un hi fi entry level? Anche un buon all in one andrebbe più che bene.
Al momento facendo qualche ricerca in rete come giradischi consigliano il Sony PS-LX310BT, cosa ve ne pare ? A cosa dovrei abbinarlo?

Grazie

Budget?
Spazio?
Non saprei, con 4-500 potrei avere un'esperienza di ascolto migliore rispetto a quella attuale? Quanto dovrebbe essere la spesa per fare un impianto entry level?
Lo spazio purtroppo non sarà molto, per esempio non potrò prendere, purtroppo, della casse da pavimento o cose del genere.
Più che altro vorrei farmi un'idea generale e dell'ingombro di un sistema hifi "base" per ascoltare cd e vinili.

Questo e a questo prezzo potrebbe essere una buona scelta:
Di solito anche se non disponibile lo procurano in 8-10 gg.
Ci metti un Lenco 3808 o il Sony che hai indicato tu che ha il pre phono integrato e lo colleghi su Analog in

Come entry level, mi sa che devi andare su amplificatori di classe D come il SMSL SA300 o il Topping PA3 (tanto per fare esempi), come diffusori visto che hai poco spazio per esempio i Q Acoustics 3020. Ripeto, tanto per darti una idea. Sul giradischi la scelta adesso è vasta, ma sempre su un modello con preamplificatore phono integrato visto che ormai tale modulo è sparito negli amplificatori integrati entry level (come giusto sia)

Non sono un esperto di mini componenti quindi non ti so dire, comunque il giradischi Sony lo puoi collegare a tutto (ha perfino BT)

Avrebbe senso acquistare solo il DENON RCD-M41DAB, quindi la versione senza casse, ed abbinargli delle Edifier R1700BTs? Oppure sono migliori quelle della Denon? Inoltre quando collegherò il giradischi devo aggiungere anche un preamplificatore? Se si, avete qualcuno in particolare da consigliare?

Grazie

Avrebbe senso acquistare solo il DENON RCD-M41DAB, quindi la versione senza casse, ed abbinargli delle Edifier R1700BTs? Oppure sono migliori quelle della Denon? Inoltre quando collegherò il giradischi devo aggiungere anche un preamplificatore? Se si, avete qualcuno in particolare da consigliare?

Grazie
E' un sistema integrato con buone casse. Non devi prendere altro. Le Edifier R1700Ts sono casse attive con ampli integrato e uscita per subwoofer esterno quindi non ha senso collegarle a quel sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro